Affare fatto, Bonucci torna in Serie A: ecco dove

Il futuro di Leonardo Bonucci è di nuovo in serie A: il difensore ex Juve tornerà nel nostro campionato la prossima stagione, affare fatto. Ecco dove andrà

Leonardo Bonucci sta vivendo una stagione complicata, ben al di sotto dei suoi standard. L’ex difensore della Juventus sognava un’ultima grande annata prima di appendere gli scarpini al chiodo e smettere col calcio. Sognava anche la convocazione all’Europeo con la Nazionale, cosa che ovviamente non avverrà.

Bonucci torna in serie A, ecco dove
Futuro di nuovo in serie A per Leonardo Bonucci: ecco dove andrà – (ANSA) – gazzaviola.it

Tutto è andato storto sin dalla scorsa estate, ovvero da quando la Juve ha deciso di metterlo fuori rosa. Il caso aperto con i bianconeri, con tanto di minaccia legale ha fatto da preludio alla fine, nella maniera più assurda possibile, della sua avventura decennale a Torino. Da lì il passaggio all’Union Berlino in Germania.

Dopo un primo periodo da titolare, Leo è scivolato fuori dal progetto anche perché il periodo è coinciso con quello peggiore per i capitolini capaci, si fa per dire, di inanellare ben dodici sconfitte di fila. La rescissione a gennaio con conseguente passaggio al Fenerbahce sembravano essere il suo rilancio.

Bonucci torna in Serie A, affare fatto: ecco dove giocherà

Anche in Turchia però le cose non stanno andando come desiderato e sta vedendo poco il campo. A questo punto salgono le possibilità che il giocatore decida di continuare ancora un anno per non chiudere in maniera così ingloriosa una carriera trionfale.

Bonucci torna in serie A!
Leonardo Bonucci è pronto a tornare in serie A la prossima stagione: ecco dove – (ANSA) – gazzaviola.it

Per questo motivo l’ex Juve starebbe pensando ad un ritorno in Serie A. Già nelle ultime due sessioni di mercato era stato vicino a club del nostro campionato, specialmente quelli capitolini. L’estate scorsa alla Lazio, in inverno alla Roma. Approdare nella Capitale per lui sarebbe significato un vero e proprio toccasana, avvicinandosi molto a casa (è di Viterbo).

Alla fine entrambe le trattative sono saltate all’ultimo, con Leo che aveva aspettato l’ultimo giorno di mercato per accettare l’Union Berlino solo dopo aver constatato l’impossibilità ad arrivare in biancoceleste.

A dire il vero la scorsa estate c’era anche un altro club del nostro campionato che lo voleva: il Genoa. Proprio i rossoblù avrebbero messo di nuovo nel mirino il difensore e starebbero pensando a lui per la prossima stagione. Scontato l’addio al Fenerbahce, dove anche in Turchia ne sono certi. La sua carriera proseguirà davvero in Italia al Genoa?

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy