La+Fiorentina+pronta+a+chiudere+il+primo+colpo%3A+arriva+dall%26%238217%3BInter
gazzaviolait
/la-fiorentina-pronta-a-chiudere-il-primo-colpo-arriva-dallinter/amp/
Calciomercato

La Fiorentina pronta a chiudere il primo colpo: arriva dall’Inter

La Fiorentina sta già pensando al primo colpo della nuova stagione, che porterà son sé un grande rinnovamento per tutto il club toscano.

La sconfitta col Milan è già alle spalle, e la Fiorentina inizia a pianificare l’anno che verrà in largo anticipo. La speranza è di riuscire a giocarlo ancora in Europa, come avviene ormai da due stagioni. Ma la stagione prossima comporterà diversi cambiamenti in società, a partire certamente dalla panchina e, di conseguenza, anche tra gli interpreti in campo. Il primo nome sul mercato viola, però, sembra già essere stato individuato.

Colpo viola in arrivo dall’Inter di Inzaghi. (LaPresse) Gazzaviola.it

Il ds Pradè si è messo al lavoro per pensare la squadra di domani, tenendo presente che il budget è come al solito molto contenuto. La Fiorentina va al risparmio, e deve quindi puntare a trattenere i suoi pezzi pregiati e puntare giovani di prospettiva o giocatori svincolati. Di sicuro, Vincenzo Italiano non sarà più sulla panchina toscana, e non è escluso che qualche altro giocatore possa cambiare aria a sua volta.

Milenkovic e Nico Gonzalez sono ovviamente quelli che hanno più richieste sul mercato, ma ci sono altri nomi da tenere d’occhio come possibili uscite. In particolare nel settore di centrocampo, quello in cui probabilmente ci saranno i maggiori cambiamenti. A fine giugno scadranno i prestiti di Arthur Melo e di Maxime Lopez, ma anche i contratti di Castrovilli, Duncan e, soprattutto, di un giocatore fondamentale come Bonaventura. Qui dovranno necessariamente arrivare delle novità.

La Fiorentina si ritocca a centrocampo, con il campione d’Italia ex Inter

In attesa dell’esplosione del giovane Gino Infantino, arrivato la scorsa estate dall’Argentina, il club viola punta a fare suo a zero un centrocampista d’esperienza e qualità. Stiamo parlando di Stefano Sensi, regista di indiscutibili doti ma oggi con poco spazio all’Inter, dove milita fin dal 2019. Gli infortuni hanno purtroppo frenato molto la sua carriera, che durante la prima annata in nerazzurro prometteva molto bene, al punto da averlo portato a vestire la maglia della Nazionale.

Sensi in maglia nerazzurra. (LaPresse) Gazzaviola.it

Oggi Sensi è una riserva dell’Inter di Simone Inzaghi, e ha visto pochissimo il campo. Ma nella scorsa stagione, in prestito al Monza, ha dimostrato di essere ancora un giocatore più che utile e capace di farsi valere in Serie A. Va in scadenza con l’Inter e guadagna 2 milioni netti all’anno, che non sono pochi ma non sono neppure una cifra impossibile per la Fiorentina. In più, la sua esperienza potrebbe essere molto utile proprio per aiutare lo sviluppo di Infantino.

Valerio

Recent Posts

Alonso fa svenire una tifosa: grande spavento in Giappone

Nel corso del weekend in Giappone ci sono stati attimi di paura per lo svenimento…

1 mese ago

Fulmine a ciel sereno: arriva la penalizzazione e la classifica cambia completamente

Come un fulmine a ciel sereno arriva la penalizzazione che cambia tutta la classifica del…

1 mese ago

Sinner si tira indietro, la decisione lascia i tifosi interdetti

Il campione altoatesino ha voluto fin da subito chiarire una situazione sulla quale si era…

1 mese ago

Lite Allegri-giocatori negli spogliatoi dopo Juve-Fiorentina: addio vicino

Nervi tesi in casa Juventus dove c'è stata una lite tra Massimiliano Allegri e i…

1 mese ago

Addio Euro 2024: Spalletti lo ha già fatto fuori

Luciano Spalletti lo fa fuori dai convocati per l'Europeo, addio alla manifestazione per il giocatore:…

1 mese ago

Il rientro di Nadal slitta ancora: il grave problema che avvicina il ritiro

Non c'è pace per Rafa Nadal, slitta ancora il rientro: l'ipotesi di un ritiro diventa…

1 mese ago