Juventus%2C+il+piano+di+Giuntoli+%C3%A8+chiarissimo%3A+beffa+alla+Fiorentina
gazzaviolait
/juventus-il-piano-di-giuntoli-e-chiarissimo-beffa-alla-fiorentina/amp/
Calciomercato

Juventus, il piano di Giuntoli è chiarissimo: beffa alla Fiorentina

La Juventus si prepara ad un grandissimo affare per l’estate: tifosi in festa, la Fiorentina rischia la super beffa

La stagione volge al termine e molto presto in casa Juventus bisognerà tirare una linea e fare i conti su quanto realizzato quest’anno. A partire dal lavoro di Massimiliano Allegri, messo ancora una volta sotto discussione.

Colpaccio Juve: Fiorentina distrutta (LaPresse) – Gazzaviola.it

Il tecnico bianconero ha portato la sua Juve ad una prima grande parte di stagione ma anche a cedere di schianto nella seconda. L’ipotesi Scudetto è sfumata rapidamente e adesso non resta, per i tifosi della Juve, che guardare al futuro. In questo caso, alla prossima sessione di calciomercato che riaprirà ufficialmente i battenti tra qualche settimana.

Ed in tal senso la strada del club torinese potrebbe tornare a intrecciarsi con quella di una grande rivale in campo e altrettanto alleata fuori dal rettangolo verde: la Fiorentina. Non è un mistero che i bianconeri siano alla ricerca dei profili ideali, che non costino cifre esagerate, soprattutto a centrocampo.

Il probabile addio di Adrien Rabiot rischia di essere un grosso guaio, per giunta a zero visto che il contratto del nazionale francese scadrà il prossimo 30 giugno e non c’è l’ombra del rinnovo all’orizzonte. Ma occhio pure all’attacco.

Il nodo principale, difficilissimo ancora oggi da sciogliere, si chiama Federico Chiesa. Il figlio d’arte nelle mani di Allegri, ultimamente, ha reso molto meno del previsto. E con il contratto in scadenza tra poco più di un anno anche lui potrebbe salutare.

Giuntoli non prenderà in considerazione il rischio di tenerlo ed eventualmente perderlo a zero nel 2025. E a questo punto che la Fiorentina inizia a tremare.

Dalla Fiorentina alla Juve: nuovo scippo clamoroso

Proprio il club di Commisso che qualche anno aveva ceduto Chiesa alla Juventus adesso rischia di tornare a diventare la ‘fonte’ per un nuovo super colpo bianconero. E proprio in relazione al sostituto del classe ’97.

Capolavoro di Giuntoli: arriva dalla Fiorentina (LaPresse) – Gazzaviola.it

Si tratta di Nicolas Gonzalez, 25enne argentino che da ormai qualche stagione sta mostrando delle qualità fuori dal comune. E proprio la Juve sembrerebbe aver messo gli occhi su di lui, in grado di giocare in ogni posizione dell’attacco: il suo contratto però scadrà il 30 giugno 2028. E per questo motivo, la richiesta di Commisso rischia di essere molto alta.

Per circa 50 milioni di euro la società toscana si convincerebbe a lasciar partire Gonzalez che pure quest’anno ha fornito numeri importanti. 29 presenze tra campionato e coppe con 10 gol e 3 assist vincenti.

A questo punto durante i mesi estivi, se Chiesa dovesse effettivamente lasciare Torino, Giuntoli ci proverà: Nicolas Gonzalez è l’obiettivo numero uno per l’attacco della Juve.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Alonso fa svenire una tifosa: grande spavento in Giappone

Nel corso del weekend in Giappone ci sono stati attimi di paura per lo svenimento…

4 settimane ago

Fulmine a ciel sereno: arriva la penalizzazione e la classifica cambia completamente

Come un fulmine a ciel sereno arriva la penalizzazione che cambia tutta la classifica del…

4 settimane ago

Sinner si tira indietro, la decisione lascia i tifosi interdetti

Il campione altoatesino ha voluto fin da subito chiarire una situazione sulla quale si era…

4 settimane ago

Lite Allegri-giocatori negli spogliatoi dopo Juve-Fiorentina: addio vicino

Nervi tesi in casa Juventus dove c'è stata una lite tra Massimiliano Allegri e i…

4 settimane ago

Addio Euro 2024: Spalletti lo ha già fatto fuori

Luciano Spalletti lo fa fuori dai convocati per l'Europeo, addio alla manifestazione per il giocatore:…

4 settimane ago

Il rientro di Nadal slitta ancora: il grave problema che avvicina il ritiro

Non c'è pace per Rafa Nadal, slitta ancora il rientro: l'ipotesi di un ritiro diventa…

4 settimane ago