Mancava solo l’ufficialità. Adesso c’è anche quella. Szymon Zurkowski è un nuovo calciatore della Fiorentina. Arriverà a giugno 2019 per il nuovo corso viola.

Questa la nota ufficiale sul sito della società gigliata: “La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Szymon Zurkowski dal Górnik Zabrze. Zurkowski è nato a Tychy (Polonia) il 25 settembre del 1997 ed ha già disputato 49 presenze nella massima serie polacca oltre ad essere il capitano della Nazionale Under 21 del suo Paese. Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola fino al 30 giugno 2023, resterà in prestito al Górnik Zabrze fino al 30 giugno 2019“.

Un colpo in prospettiva quindi quello della Fiorentina, con Corvino che sta lavorando sul nuovo corso. Tanti giovani da tirare su, lanciare in prima squadra e tenere in maglia provando e reinserirsi nel giro europeo, almeno fin quando club più grandi sferrano l’offerta irrinunciabile. C’è molta curiosità fra tifosi e addetti ai lavori per questi giovani innesti a centrocampo, TraoréZurkowski dei quali si parla in termini entusiasti sia per quanto riguarda dinamismo, lotta, tecnica e prospettive di crescita.

Foto credits: violachannel.tv
Articolo precedenteSerie A, per l’Europa vietato sbagliare: classifica e prossimo turno.
Articolo successivoCoppa Italia, al via i quarti di finale: calendario, diretta TV e tabellone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui