Sedicesima giornata di Serie A: ancora polemiche sulla VAR. Dopo l’episodio del fallo da rigore su Zaza non sanzionato nel derby Torino Juventus, ieri ancora uso non uniforme della ‘moviola in campo’. Prandelli dopo Roma Genoa: “Fallo di rigore clamoroso. Ci sentiamo defraudati“. Ieri sera gol di Acerbi annullato al 92′ in Atalanta Lazio per un fuorigioco di una parte del piede del giocatore.

Moviola VAR de La Gazzetta dello Sport

ROMA-GENOA. Arbitro Chiffi di Padova. Al 50′ c’è una trattenuta in area molto evidente di Florenzi su Pandev, con entrambe le braccia e una gamba, che non consente al macedone di intervenire sul pallone. È una spinta decisiva che però Di Bello valuta ininfluente e la VAR non se la sente di segnalargli che è un errore evidente.

FIORENTINA-EMPOLI. Arbitro Giacomelli di TriesteAl 18′ Biraghi segna di testa su un lungo cross di Chiesa. L’arbitro annulla per fuorigioco, il VAR La Penna si prende un po’ di tempo (troppo) per confermare l’irregolarità. Nella ripresa, al 8′ La Penna richiama l’attenzione di Giacomelli per valutare se il fallo di Benassi su Bennacer sia da rosso diretto, ma l’arbitro opta per il giallo (condotta inusuale).

Per quanto riguarda il Derby della Mole fra Torino Juventus, giocato sabato, sono due gli episodi dei quali si sono lamentati sia Mazzarri che Cairo nel dopo partita. Trattenuta di Alex Sandro su Zaza con il brasiliano che si disinteressa della palla, mentre l’attaccante italiano usa a sua volta le braccia. Secondo la VAR guidata da Mazzoleni non è un “chiaro ed evidente errore” e non richiama l’arbitro. Più lieve invece il contatto fra Belotti e Matuidi che sposta l’attaccante granata in area durante uno stacco aereo. L’arbitro Guida valuta il contrasto da vicino e non assegna il penalty.

In Atalanta Lazio match vinto per 1-0 dagli orobici la rete di Acerbi in pieno recupero viene annullata per un tacco in fuorigioco del calciatore laziale. Così nel dopo partita Inzaghi: “Io lo scorso anno ho parlato tanto del VAR, quest’anno non ne volevo più parlare. Stasera è stata una beffa… Ci dobbiamo ancora abituare al Var… Oggi ci hanno annullato un gol che ci avrebbe dato un pareggio meritato”. 

acerbi fuorigioco atalanta lazio VAR

Articolo precedenteDabo, che gesto! Gran gol e omaggio ad Astori. VIDEO.
Articolo successivoBalotelli Simeone per l’attacco della Fiorentina: fantacalciomercato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui