Udinese Fiorentina, le probabili formazioni alla vigilia del match. Per Nicola solo un dubbio, mentre Pioli per la squalifica di Benassi e le incerte condizioni di Hugo sarà costretto a cambi in difesa. In attacco il ballottaggio è fra Simeone e Mirallas.

Qui Udine

Al netto degli indisponibili Badu, Barak e Samir, mister Nicola si affida alla formazione tipo. Unico dubbio il difensore centrale con ballottaggio fra Opoku e De Maio. Davanti la coppia d’attacco De Paul e Okaka pronta a fare male alla difesa gigliata.

UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku (De Maio 40%), Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro; De Paul, Okaka. Allenatore: Nicola

Qui Firenze 

Benassi squalificato per due giornate e Vitor Hugo in dubbio fino alla rifinitura di stamattina. Sono queste le pedine che Pioli dovrà cambiare. In difesa, sono due le soluzioni: Laurini terzino e Milenkovic centrale con Pezzella, oppure Ceccherini in coppia col capitano viola e Milenkovic nella sua posizione stagionale di esterno basso destro. A centrocampo il rebus più complicato. Insieme a Veretout, perno della mediana, si giocano il posto Gerson e Norgaard. Emilson infatti sembra essersi guadagnato la fiducia dell’allenatore. Fra gli altri due, il brasiliano è favorito sul danese, ma occhio agli equilibri ai quali Pioli tiene molto. Davanti Mirallas dopo la super prestazione in Coppa Italia contende la maglia a Simeone.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini (Laurini 40%), Biraghi; Gerson (Norgaard 50%), Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel; Simeone (Mirallas 50%). Allenatore: Pioli

Articolo precedenteI primi 50 anni del numero nueve: la festa per Batistuta cambia data.
Articolo successivoToloi: dalla gioia della Coppa Italia al dolore familiare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui