Edimilson Fernandes uomo partita della Fiorentina. Il centrocampista svizzero regala il pareggio alla Viola con un gran gol. Male Milenkovic e poco incisivi gli attaccanti.

Pagelle Fiorentina it.eurosport.com

EDIMILSON FERNANDES 6,5 – Prova in costante crescita, fino al punto esclamativo nel finale. C’è il gol nella sua partita, ma non solo: nel finale accompagna il forcing della Viola a caccia del vantaggio.

Federico CHIESA 6,5 – Succede sempre qualcosa quando la palla transita dai suoi piedi. Ci prova sempre, inesorabilmente: trascinatore e incubo per gli avversari. Nel finale sfiora a più riprese il gol vittoria.

Nikola MILENKOVIC 5 – Male oggi. Svagato e costretto a spendere subito il fallo da giallo. Costante sofferenza.

Kevin MIRALLAS 5 – Bocciato l’attaccante belga che non riesce a replicare l’ottima prestazione sciorinata contro la Roma in Coppa Italia.

Pagelle Fiorentina sportmediaset.mediaset.it

PEZZELLA 6,5 – Le doti di leader sono innate in questo giocatore che si è guadagnato la stima di una città come era capitato ad alcuni suoi illustri predecessori e connazionali nello stesso ruolo. Pioli gli affida le chiavi della difesa e la libertà di andare a fare del male dall’altra parte, compiti sempre svolti con altissima dignità.

EDIMILSON 6,5 – La sua presenza in mezzo al campo è sempre rassicurante, perché al di là della stazza fisica impressionante, ha anche una sapienza tattica che mette i vicini di reparto nelle condizioni di dare il meglio. E poi a un certo punto scopri che ha anche un tiro fulminante dalla distanza e che può raddrizzare una partita.

CHIESA 5 – È una grande risorsa per la squadra viola, ma deve avere la possibilità di esprimersi secondo le sue caratteristiche. Nel primo tempo ha anche qualche accelerazione delle sue, qualche incursione che fa paura, ma nella ripresa, con il doppio centravanti Simeone-Muriel, la sua vita diventa soprattutto sacrificio. Verso la fine avrebbe una palla d’oro per portare in vantaggio i suoi, ma spara un sinistro che non è da lui.

Pagelle Fiorentina sport.sky.it

Anche per il sito di SKY è Edimilson Fernandes l’uomo partita della Fiorentina (voto 7), premiato anche Chiesa (voto 6,5). Insufficienza per Gerson (5), Lafont (5,5) e per i due attaccanti Muriel e Mirallas entrambi con voto 5,5.

Pagelle Fiorentina Gazzaviola.it

I più spaesati sono parsi Milenkovic (voto 5) che specie nel primo tempo ci ha capito il giusto, rimediando pure un cartellino giallo molto pesante (out contro il Napoli) e Veretout (voto 5,5) da un cui errore è nata la ripartenza che ha portato al gol dell’Udinese. Ma è tutta colpa loro? I due giocatori infatti sono sembrati fuori ruolo, con Milenkovic talvolta sul centro sinistra della difesa (?) pur di non impiegare Ceccherini, che nello spezzone di gioco concesso è apparso comunque a suo agio. Stesso discorso per Veretout spostato lungo tutto l’asse della verticale dalla mediana alla trequarti. Uomo partita Edimilson Fernanndes (voto 6,5) il cui tiro perfetto e angolato ha permesso ai viola di acciuffare il pari.

Articolo precedenteUdinese Fiorentina 1-1 | Sintesi e tabellino | VIDEO gol.
Articolo successivoFiorentina, punto preso punti persi? La classifica di Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui