Udinese Fiorentina si sfidano domenica al Dacia Arena. Gli allenatori sono alle prese con la crisi dei rispettivi reparti d’attacco.
Un 2018 avaro per gli attaccanti di Udinese e Fiorentina che si sfidano domenica alle ore 15 alla Dacia Arena. Per i friulani 5 gol realizzati, 3 autoreti e 2 opera di Behrami centrocampista e Samir difensore. In totale sono 37 i gol fatti in stagione dalla compagine di Massimo Oddo, due in più di quelli realizzati dai viola di Stefano Pioli che nel nuovo anno solare hanno messo a segno 7 reti. Solo 3 però sono state realizzate dagli attaccanti. Biraghi, a segno contro il Chievo, è il terzo difensore dopo Astori e Pezzella a fare centro in stagione.
Per l’Udinese lo stop di Kevin Lasagna, l’attaccante più prolifico, ha costretto Oddo a cercare soluzioni alternative come lo spostamento avanzato di Jankto. Domenica contro i viola dovrebbe toccare a Stipe Perica, croato classe 1995, sostenere il peso dell’attacco. Dall’altro lato invece ci sarà Giovanni Simeone a secco da 510 minuti in campionato. A fianco della punta argentina, Pioli dovrà scegliere se rilanciare l’ex Cyril Thereau, oppure se giocare la carta Diego Falcinelli recuperato dall’infortunio alla caviglia.