Torino Fiorentina ottavo di Coppa Italia domenica allo Stadio Olimpico Grande Torino. Inizio gara ore 15. Obiettivo primario per le due compagini, il trofeo nazionale, ecco perché Mazzarri e Pioli proveranno a giocare le carte migliori. Da monitorare le condizioni di Nkoulou e Biraghi, sui quali saranno sciolte oggi le riserve.
Partita sulla carta molto equilibrata. Difficile pensare ad esperimenti da parte dei due tecnici. Ecco perché Torino Fiorentina di Coppa Italia dovrebbe veder scendere in campo le formazioni tipo. Fra i granata si è fermato ieri per un attacco febbrile il difensore Nkoulou. Le sue condizioni saranno monitorate oggi. Nel caso di forfait, si scalda Lyanco fresco di recupero dopo uno stop lungo quasi un anno. Fra i viola invece è Biraghi a preoccupare: il terzino ha subito un trauma al piede durante il triangolare a Malta. Anche per lui si valuteranno oggi le condizioni, se fosse tenuto a riposo precauzionale è pronto David Hancko.
Torino Fiorentina: Mazzarri va sul sicuro, i dubbi di Pioli
Mazzarri potrà disporre di due pezzi importanti del suo scacchiere tattico: Izzo e Meitè, squalificati nel prossimo turno di Serie A. I dubbi di Pioli sono invece gli stessi: ballottaggio Gerson Edimilson a centrocampo e un tridente offensivo da reinventare con l’arrivo di Muriel. Spazio subito al colombiano? L’attaccante autore di una tripletta all’esordio (VIDEO GOL MURIEL) è apparso in palla. Possibile quindi vederlo subito in campo, insieme a Chiesa (ottimo il feeling immediato fra i due) e a Pjaca in cerca di spazi e conferme.
Torino Fiorentina probabili formazioni
Torino (3-5-2): Ichazo; Izzo, N’Koulou (Lyanco), Djidji; De Silvestri, Rincon, Baselli, Meité, Ansaldi; Iago Falque, Belotti.
Fiorentina (4-3-3):Â Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi (Hancko); Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Muriel, Pjaca.
Torino Fiorentina Coppa Italia LIVE
- Diretta TV – RAI 2
- Diretta Streaming –Â RayPlay
- Diretta Radio –Â Gazzaviola Radio