Torino Fiorentina le pagelle dei migliori e dei peggiori in campo secondo i più importanti media sportivi. Per i viola bene Biraghi, Badelj e Saponara. Ancora insufficienze per Simeone. Per i granata disastro Acquah, sufficienza per Belotti. Bene Sirigu.
Sportmediaset.mediaset.it
Belotti 6 – Lo spirito non gli manca ma per come è costretto a giocare non sembra faccia nemmeno l’attaccante: sempre costretto a girare lontano dall’area e dalla porta, costretto a ripiegare e a lottare. Fino al momento del gol che sembrava poter salvare tutto: la sua girata è pregevole così come l’istinto che rimane intatto. Ma i suoi compagni sprecano tutto. E lui è uno dei pochi a salvarsi.
Acquah 4,5 – Nullo in un centrocampo che non combina nulla. Lui per la verità una cosa la combina ma è la disastrosa palla persa che manda in porta Veretout per il primo vantaggio viola.
Veretout 7Â – Prima sbaglia il rigore poi si prende la rivincita col gol del vantaggio. In mezzo tanta corsa e tanto aiuto alla squadra.
Thereau 6,5 – Anche lui prima disfa poi fa: lascia andare Belotti sull’1-1 ma poi al 94′ è glaciale nel segnare il rigore decisivo.
Simeone 5,5Â – Corre e si impegna ma conclude e combina poco.
Repubblica.it
Sirigu 6,5Â – Il migliore dei suoi, a partire dal balzo da pantera che gli permette al 14′ di sventare il rigore di Veretout. Nella ripresa salva il risultato almeno un paio di volte.
Acquah 4,5 – Perde la palla sanguinosa che regala a Veretout l’1-0 viola. Non è un caso visto che già nel primo tempo aveva sbagliato clamorosamente una palla d’oro per Iago Falque.
Badelj 7Â – Presenza numero 105 in serie A da dominatore del centrocampo. “Davide sarebbe orgoglioso di lui” aveva detto Pioli alla vigilia del nuovo capitano che ha ereditato la fascia proprio da Astori.
Simeone 5 – Il Cholito non segna dal 5 gennaio contro l’Inter e si capisce il perché.
Tuttomercatoweb.com
Sirigu 7 – Fondamentale nell’inchiodare il punteggio nel primo tempo, quando si distende e salva sul rigore di Veretout. Il francese gli si ripresenta davanti e lo fredda, così come Thereau, di nuovo su rigore, nel finale.
Acquah 4,5 –Â In una partita di poca gloria, contro il muscolare Veretout, si rende ancora meno produttivo andando a perdere un pallone mortale per lanciare Veretout verso la porta. Poi poco altro.
Belotti 6,5 –Â Combatte, ma nel primo tempo finisce sempre al tappeto contro i centraloni della Fiorentina. Continua comunque a lottare e regala l’illusorio gol del pareggio con una zampata da vero attaccante.
Badelj 7 – Leader tecnico del centrocampo, dai piedi del croato passano tutte le azioni. Ed è lui che decide quando accelerare il ritmo e congelare il possesso. Sfiora anche un gran gol di mancino nel finale.
Saponara 6,5 – Cervello offensivo della Fiorentina a tutto tondo, quasi tutte le azioni dei suoi oggi passano dai suoi piedi. Cala un po’ sulla lunga distanza ma per oltre un’ora è andato molto bene.
Simeone 5,5 –Â Dopo meno di dieci minuti avrebbe conquistato un rigore, ma il VAR fa cambiare idea a Gavillucci. Il tocco non c’era. Combatte con ardore, ma con i centrali granata ha vita dura.
Sport.sky.it
Sirigu 6,5
Acquah 4
Pezzella 6,5
Biraghi 6,5
Chiesa 6,5
Simeone 5