Thereau uomo copertina su SkySport. Dalla passione per i tatuaggi a quella per l’OM. Ecco chi è l’attaccante francese che sta conquistando i tifosi viola.

La doppietta realizzata contro l’Udinese, lo ha messo fra i protagonisti dell’ottava giornata di Serie A. Cyril Thereau è arrivato alla Fiorentina nelle ultime ore del calciomercato estivo. Ma chi pensava ad una chioccia per Simeone e Babacar, è stato subito smentito. L’attaccante francese ha scalato le gerarchie di Pioli, ricambiando la fiducia con 3 gol e 2 assist in sei partite. Numeri da attaccante di razza, confermati anche dal fatto che il neo viola sta per raggiungere Michel Platini nella classifica dei migliori marcatori francesi in Serie A. 64 reti in totale, a meno 4 da Le Roi. Davanti a tutti, David Trezeguet con 138 gol.

A trentaquattro anni, ha dichiarato che Firenze e la Fiorentina sono le grandi occasioni della sua carriera. Un personaggio fuori dagli schemi, con due passioni mai celate: per il Marsiglia, del quale è un grande tifoso e per i tatuaggi. Fra quelli più evidenti, le labbra tatuate sul collo, ‘calco’ del bacio della moglie ex cheerleader dei Miami Heat.

In un calcio omologato, la sua doppia esultanza ieri contro l’ex squadra ha fatto notizia. Ma Cyril ha semplicemente tenuto fede a quanto pensa: “Esulterò semplicemente, come faccio sempre, senza fare giri di campo o cose del genere. Non capisco quei calciatori che non festeggiano quando fanno gol a una loro ex squadra… Siamo professionisti“.

L’esultanza è un gesto singolare studiato con alcuni amici francesi: dopo ogni rete indice e medio uniti, così come anulare e mignolo, vengono mostrati ai propri tifosi. Ma se ne avesse potuto rubarne una avrebbe preso quella di Luca Toni, uno che con la maglia viola ha lasciato il segno a suon di gol.

Fonte: SkySport
Articolo precedenteSandro Mencucci a Radio Blu parla dei rinnovi di Badelj e Chiesa.
Articolo successivoMercato Juventus sotto processo: Bernardeschi e Douglas Costa…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui