Tacconi e Brighenti di ritorno dal funerale di Vicini pubblicano un video con dichiarazioni ed espressioni quanto meno discutibili. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale e l’ex dirigente della FIGC parlano dei calciatori di colore e su Babacar…

L’intenzione, forse, voleva essere goliardica. Il risultato, invece, è tutt’altro. Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale e Sergio Brighenti ex dirigente calcistico e vice di Azeglio Vicini a Italia 90 sono protagonisti di un video con dichiarazioni e toni molto discutibili. Come discutibile è anche l’occasione nel quale il filmato è stato postato, poi subito rimosso, su Facebook. I due erano di ritorno dal funerale di Vicini, ex c.t. della Nazionale Italiana.

Tacconi si riferisce ai giocatori di colore con espressioni non proprio politicamente corrette. E sia lui che Brighenti sostengono che le società italiane dovrebbero valorizzare i giovani calciatori ‘bianchi’ non i ‘negher’. Questa infine la dichiarazione di Brighenti su Babacar ex giocatore della Fiorentina passato al Sassuolo, che ha vestito la maglia del Modena nella stagione 2013-2014. “Quando ero a Modena, facevo il presidente onorario, prendemmo quattro giocatori neri, mi sembrava impossibile che fossero da settore giovanile. Sono andato a controllare e avevano documenti finti. Avevano tutti quattro anni in più. Uno di quelli si chiamava Babacar, l’abbiamo tenuto anche se era fuori età“.

Articolo precedenteFiorentina, a Bologna sorvegliato speciale un altro baby bianconero.
Articolo successivoFiorentina vigilia intensa: tifosi e Della Valle caricano la squadra per il Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui