Il 4 maggio l’Italia potrebbe entrare nella fase 2 dell’emergenza coronavirus. Fra le attività che si preparano alla ripresa, in prima fila c’è il calcio. Le squadre di Serie A sono pronte a tornare ad allenarsi appena possibile (4 maggio), per farsi trovare pronte per il 31 maggio. Ecco il possibile calendario estivo secondo il Corriere dello Sport.

La Serie A è pronta a ripartire e già si parla di calendario aggiornato. I club, fatte salve eventuali disposizioni governative diverse, sono pronti a tornare in campo per la 27esima giornata di campionato nel weekend del 30-31 maggio. Ma già mercoledì 27 maggio si dovrebbero disputare i recuperi della 25esima giornata, ovvero Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Torino-Parma e Verona-Cagliari.

Poi avanti così ogni tre giorni, con le nuove rigorose procedure di controllo sanitario e senza pubblico sugli spalti. Finale di campionato a porte chiuse quindi fino all’estate inoltrata, con scontri diretti per l’alta classifica in ‘programma’ il 24-25 giugno quando si potrebbero disputare Juventus-Lazio e Roma-Inter. Gran finale di campionato, che definire anomalo sarebbe fargli un complimento, mercoledì 8 luglio.

Articolo precedenteRibery, voglia matta di pallone: ecco come si allena FR7
Articolo successivoCommisso, la strategia per Chiesa: rinnovo per dettare le condizioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui