Il sito Numero-diez.com ha fatto la conta dei giocatori di Serie A che hanno riportato infortuni nella pausa per le nazionali. Una strage di titolari che ha toccato in particolare Milan, Juventus, Roma, Fiorentina.

Quando Alessio Romagnoli, capitano del Milan, ha lasciato anticipatamente il ritiro degli Azzurri sembrava afflitto da una semplice contrattura muscolare. Rientrato a Milanello la diagnosi è stata più severa e il giocatore rischia almeno 1 mese di stop.

Un altro capitano K.O. è quello della Fiorentina, German Pezzella. Infortunatosi nel ritiro della Selección, è rientrato dall’Argentina a Firenze dove il report medico parla di lesione tra primo e secondo grado a carico del bicipite femorale. Per lui, 2 forse 3 settimane di stop. Sarà sicuramente indisponibile contro il Bologna al Dall’Ara, mentre filtra ottimismo per la sua presenza contro la Juventus al Franchi.

Proprio sul fronte Juventus invece è toccato a Miralem Pjanic uscire durante la partita Bosnia Austria. Affaticamento muscolare per il centrocampista bianconero, che è rientrato subito a Torino. Molto probabilmente sarà tenuto a riposo nel prossimo turno di Serie A contro la Spal, così da essere disponibile per la trasferta contro la Fiorentina.

Potrebbe saltare Udinese Roma, Kostas Manolas uscito per una distorsione alla caviglia nella partita fra Grecia e Finlandia valida per la Nations League. Il difensore della Roma sarà tenuto a riposo precauzionale da Di Francesco per essere disponibile nel match di Champions League contro il Real Madrid?

 

Articolo precedenteBologna Fiorentina, Inzaghi prova Falcinelli ma perde Dzemaili.
Articolo successivoVAR Serie A: 7 gli errori ammessi da Rizzoli. Corretto il rigore su Simeone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui