Mercoledì 24 aprile la prima delle due semifinali Coppa Italia, Milan Lazio. Giovedì 25 sarà il turno di Atalanta Fiorentina. Chi passa accede alla finale del 15 maggio. Attenzione alla lista dei diffidati. Critica la situazione dei viola.

Milan Lazio in programma domani è il secondo atto della prima semifinale di ritorno di Coppa Italia. Lo 0-0 dell’andata tiene tutto in equilibrio. I biancocelesti – attualmente ottavi in classifica – sono a rischio qualificazione Europa League e proveranno a sbancare San Siro per giocarsi la finale nello stadio di casa. Un pareggio a reti bianche porterà la partita ai supplementari. Mentre un pareggio con punteggio di 1-1 o più reti qualificherà i laziali. Dall’altra parte i rossoneri sono in piena corsa per il piazzamento Champions League insidiati dall’Atalanta di Gasperini, ieri vittoriosa al San Paolo. Per il Diavolo uno 0-0 potrebbe bastare, ma il risultato in bilico spingerà entrambe le squadre a provare a vincere.

Atalanta Fiorentina invece riparte dal rocambolesco 3-3 dello Stadio Franchi. Sono 16 i punti che separano le due compagini in campionato, ma molte cose sono accadute in casa viola. Il cambio di allenatore per adesso ha fruttato un pareggio e una sconfitta. I ragazzi di Montella dovranno trovare la prima vittoria del nuovo corso su uno dei campi più difficili per condizione degli avversari e ambiente. Qualche segnale allo Stadium è arrivato, ma bisognerà essere cinici e fortunati contro una Dea in salute e che ha ottime chance di arrivare in finale e di piazzarsi in Champions League.

Occhio ai cartellini gialli, pesantissimi in questo turno per i diffidati. Situazione critica fra i viola che hanno ben 8 diffidati, 6 dei quali (eccetto Laurini e forse Hugo) saranno in campo giovedì. Sono 7 a rischio nella Lazio fra i quali Immobili e Milinkovic e 5 fra i rossoneri. Migliore la situazione dell’Atalanta nella quale il solo Mancini è a rischio, ma sono due gli squalificati.

Diffidati e squalificati semifinali Coppa Italia

Milan

Diffidati: Calabria, Donnarumma, Kessié, Rodriguez, Romagnoli.

Squalificati

Lazio

Diffidati: Immobile, Lucas Leiva, Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo, Patric, Wallace.

Squalificati: Radu.

Fiorentina

Diffidati: Hugo, Laurini, Biraghi, Benassi, Milenković, Muriel, Pezzella, Veretout.

Squalificati

Atalanta

Diffidati: Mancini

Squalificati: Toloi (infortunato, stagione finita), Hateboer.

Articolo precedenteAtalanta Fiorentina la settimana dei tifosi: fischi e fioretti. AUDIO. VIDEO.
Articolo successivoAtalanta Fiorentina: quote, probabili formazioni, arbitro e… esodo viola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui