Sassuolo Fiorentina 2-2. La partita in pillole e le pagelle dei top e dei flop della partita.

Un primo tempo nel quale la Fiorentina, in divisa rosso-arancio Anas style, fa la Juventus. Un rigore non dato al Sassuolo, uno generoso concesso su Bernardeschi, sbagliato clamorosamente da Kalinic. Tatarusanu sugli scudi. Poi al 36’ assist delizioso di Borja per Chiesa e il numero 25 gigliato la butta dentro. 1 a 0 e palla al centro.

Nel secondo tempo, la Fiorentina pare essere più in partita, ma l’arbitro Gavillucci si ricorda che la maglia è viola e non a strisce bianconere e compensa con un rigore molto dubbio per il Sassuolo, trasformato da Politano. Non contento ci mette anche il secondo giallo per Gonzalo. Fiorentina in 10 uomini dal 27′ del s.t. Al 40′ scatta la dura legge dell’ex, il terzo di fila a segno con la Fiorentina (dopo Pasqual e Diamanti): gol di testa di Iemmello. Ci pensa Bernardeschi con un bel tiro da dentro l’area a pareggiare i conti a fine recupero.

Tatarusanu 7,5 – Sarà la divisa viola, che gli dona decisamente di più di quelle color pastello, fatto sta che salva il risultato sullo 0-0 prima con una parata bellissima su missile di Duncan, poi su tiro ravvicinato di Berardi. Sullo 0 a 1 smanaccia in corner un cross pericoloso. Nel secondo tempo, fa un altro miracolo di piede su Sensi. Poche colpe sul gol del 2 a 1.

Tomovic 6,5 – Sempre infamato. Preso di mira come esempio della fallimentare azione di calciomercato della società, Tomo non ha sbavature in difesa. Preciso e tempista, azzecca anche un paio di cross nel primo tempo.

Kalinic 5 – Contendersi la palla per tirare il rigore non porta bene. Con l’Inter lo aveva fatto Berna ed era stata una fetecchia, oggi Nikola lo supera sbagliando rigore e ribattuta. Nel primo tempo non vince un contrasto che sia uno. Nel secondo tempo azzecca un paio di ripartenze. Troppo poco per come ci ha abituati.

Sanchez 5 – Spesso fuori tempo, il centrocampista colombiano prestato alla difesa, oggi non merita la sufficienza. Il campo bagnato e la difesa rabberciata non lo hanno aiutato. Sarà dei nostri anche il prossimo anno. Aspettiamo per giudizi troppo aspri.

@Errebì72
Articolo precedenteSassuolo Fiorentina formazioni probabili oggi al Mapei Stadium
Articolo successivoVideo divertente del rigore sbagliato da Kalinic contro il Sassulo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui