Il Napoli, dopo le difficoltà per Verdi del Bologna, potrebbe provare per Saponara della Fiorentina. L’allenatore Sarri preferisce affidarsi ai talenti sbocciati con lui all’Empoli. Possibile sorpresa del calciomercato?

La Fiorentina vuole dimostrare che l’investimento su Riccardo Saponara è stato forte non solo dal punto economico, ma soprattutto dal punto di vista tecnico. Il fantasista però, complici gli infortuni, non ha avuto modo di mettere in mostra quella classe che lo ha fatto esplodere con la maglia dell’Empoli. Nel modulo di Stefano Pioli non c’è spazio per numeri 10 e trequartisti puri. Così sia Eysseric che Saponara sono relegati alla seconda scelta.

Il Napoli invece è in cerca di uomini dotati di estro e fantasia. Il nome forte è quello di Simone Verdi del Bologna. Nell’Empoli, il talento rossoblu ha giocato in Serie B e in Serie A, segnando la sua prima rete nella massima serie il 7 dicembre 2014. Proprio al San Paolo di Napoli, con Sarri in panchina. Ma la pista che porta a Verdi è molto complicata e il direttore Giuntoli potrebbe virare su un profilo diverso, ugualmente gradito al tecnico napoletano: Saponara, appunto. Nel 2015 Sarri spese per il giocatore parole molto importanti: “È un fuoriclasse e sarà destinato a società importanti, in Italia non se lo potrà permettere più nessuno”.

Destini incrociati anni fa quelli di Verdi e Saponara. Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha recentemente dichiarato: “Ad Empoli era un talento inespresso… In A nella prima parte fece benino, ma nel gennaio successivo prendemmo Saponara che disputò un girone di ritorno straordinario offuscando così la presenza di Verdi“. Oggi, in tempi di calciomercato, i due potrebbero nuovamente scambiarsi i ruoli, stavolta con Verdi nel ruolo di prima stella e Saponara in quello di talento inespresso.

Articolo precedenteAntonelli, rescissione con il Milan? Per la Fiorentina resta lo scoglio…
Articolo successivoBernardeschi: taglio del nastro per lo Juve Club Carrara a lui dedicato. VIDEO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui