Riccardo Saponara torna a Genova. Sponda Grifone. La Sampdoria ha deciso di non riscattarlo e il trequartista della Fiorentina, prova a rilanciarsi con la maglia rossoblu. Sul profilo Instagram i commenti di tono opposto dei tifosi.

Un cambio di maglia di quelli pesanti. Così è sempre stato – e così sempre sarà – quando i colori scelti sono quelli della squadra rivale della stessa città. Riccardo Saponara passa dalla Sampdoria al Genoa. La formula è quella del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 3,8 milioni di euro. Nessuna chance alla Fiorentina dopo il ritorno dal prestito alla Sampdoria e così il Grifone è pronto a dargli l’ennesima occasione per mettere in mostra il suo talento, impegnandosi a corrispondere al calciatore anche gli stipendi di luglio e agosto.

Saponara al Genoa le reazioni dei tifosi

Quando la notizia ha cominciato a circolare, sul profilo Instagram del classe 1991 i tifosi delle due sponde calcistiche di Genova hanno espresso la loro opinione in merito a questa scelta. I doriani sono ovviamente delusi per il ‘tradimento’ di chi nella scorsa stagione ha comunque regalato gioie importanti. Momento topico il gol arrivato oltre il novantesimo allo Stadio Olimpico contro la Lazio, con Saponara a festeggiare in mezzo ai tifosi e ‘messo a nudo’ nel trasporto del momento.

Ecco un esempio del sentimento di chi tifa Doria: “E poi mettevi foto della gradinata sud, vergogna, impara a portare rispetto alla gente che hai davanti invece di prenderla per il cu**. Non postare foto della nostra gradinata perché noi non siamo un gioco, andare al Genoa è una mancanza di rispetto esagerata“. D’altro canto i genoani pronti ad accogliere Saponara purché rinneghi il suo recente passato. Come mostra questo commento: “Se vieni al Genoa elimina le foto con le rumente, segna al derby sotto la Sud e infine esulta levandoti la maglia“. Il Derby della Lanterna per Saponara è già iniziato e il 15 dicembre a Marassi in occasione di Genoa Sampdoria, il trequartista sarà sicuramente un doppio osservato speciale.

Errebì72
Articolo precedenteBerge: focus sul vichingo nel mirino della Fiorentina [VIDEO]
Articolo successivoFiorentina Galatasaray info e prezzi biglietti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui