Fiorentina Roma lascia degli strascichi polemici. Il risultato di 1-1 scontenta entrambe dal punto di vista della classifica. Ma l’uso non omogeneo della VAR fa discutere soprattutto fra i giallorossi. Sotto accusa l’episodio del rigore concesso ai viola nel primo tempo. Le parole del direttore Monchi e i tweet dei tifosi romanisti.

[livedojo id=”1″]

La Roma è in silenzio stampa, solo il direttore sportivo Monchi ha così parlato ai microfoni di Sky nel dopo partita di Fiorentina Roma: “Sono 18 mesi che sono qui e non parlo mai degli arbitri. E neanche oggi: la colpa non è sua. Abbiamo il VAR. Se finisce 1-1 con un rigore così forse dobbiamo fare una riflessione… La Roma non può sempre stare zitta e non parlare mai… Più rivedo l’episodio del rigore e più mi arrabbio. Chi sta seduto in una stanza deve invitare l’arbitro ad andare a vedere“. Il riferimento è all’episodio che ha portato la Fiorentina in vantaggio nel primo tempo: un calcio di rigore per dubbio contatto fra Olsen e Simeone (VIDEO).

Anche sui social non si sono fatte attendere le reazioni, ecco una carrellata di tweet polemici e dubbi sull’uso della VAR non consultata dall’arbitro Banti durante questo episodio. Fra di essi anche il commento del giornalista sportivo Massimo Caputi.

Articolo precedenteFiorentina Roma, le pagelle viola: top e flop del match per i media sportivi.
Articolo successivoFiorentina-Roma, parterre de rois: campioni, allenatori e osservatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui