Roma Fiorentina 36^ giornata di Serie A. Aggiornamenti in diretta del match allo Stadio Olimpico di Roma. Arbitra il signor Chiffi di Padova, Mazzoleni al VAR.
Roma Fiorentina match prestigioso con valore di classifica più per i giallorossi che per i viola. La squadra di Fonseca quinta con 61 punti cerca di consolidare il quinto posto e di rintuzzare gli attacchi di Milan e Napoli. La squadra di Iachini invece, salva con 43 punti, cerca di continuare la striscia positiva di risultati.
FORMAZIONI UFFICIALIÂ
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko (C). Allenatore: Fonseca.
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenković, Ge. Pezzella (C), Cáceres; Lirola, Duncan, Pulgar, Ghezzal, Chiesa; Kouamé, Ribéry. Allenatore: Iachini.
Roma Fiorentina sintesi primo tempo
Squadre in campo: Roma con la nuova divisa ufficiale home della stagione 2020/2021, Fiorentina in completo azzurro, mentre Terracciano è in completo bianco.
- 10′ Nessun tiro in porta per le due squadre, che fanno densità a centrocampo con molti duelli individuali interessanti.
- 20′ Tiri in porta 0 per parte, solo due ‘conclusioni’ verso la rete: la prima debole di Diawara, la seconda fuori misura di Chiesa.
- 25′ Cooling break risultato ancora 0-0 fra Roma Fiorentina.
- 30′ Pellegrini chiama Terracciano alla respinta bassa, primo squillo della gara da parte della Roma.
- 37′ Azione di Spinazzola che salta secco Chiesa, spazza davanti alla porta dei viola Caceres.
- 41′ Torre di Dzeko in area per Mancini che sbilanciato spara alto.
- 43′ Rigore per la Roma, fallo di Lirola su Peres. Veretout sul dischetto degli 11 metri. GOL della Roma. 1-0 il risultato.
- 45′ Tre minuti di recupero concessi da Chiffi. Palo della Fiorentina, colpito con tiro di sinistro al volo di Pezzella su assist di Pulgar.
- 47′ GOL annullato a Mancini della Roma per fuorigioco.
- 48′ La Roma va al riposo in vantaggio per 1-0. Decide per il momento l’episodio del rigore, dopo un primo tempo con tutte le emozioni concentrate negli ultimi 5 minuti.
Roma Fiorentina sintesi secondo tempo
Doppio cambio nell’attacco viola: fuori Kouame per Cutrone e Ribery per Vlahovic. Squadra invariata per la Roma di Fonseca.
- 53′ GOOOL pareggia la Fiorentina con Milenkovic su calcio d’angolo battuto da Pulgar. 1-1 il risultato al’Olimpico.
- 59′ Esce Pellegrini dopo un brutto scontro di gioco con Milenkovic ed entra Zaniolo.
- 64′ Palo di Mkhitaryan con deviazione decisiva di Terracciano.
- 67′ Zaniolo dopo azione personale con un tiro da fuori chiama Terracciano alla risposta sopra la traversa.
- 84′ Palo di Kolarov la Roma insiste e si guadagna il secondo calcio di rigore per presunto contatto Dzeko Terracciano. Dubbi per l’assegnazione del penalty, non per Chiffi che non va alla VAR. Doppietta di Veretout. 2-1 il risultato fra Roma Fiorentina.
- 90′ Sono sei i minuti di recupero concessi dall’arbitro. Fischia la fine Chiffi.


Dettagli
Data | Ora | League | Stagione |
---|---|---|---|
19:30 - 26 Luglio 2020 | 19:30 | Serie A | 2019-2020 |
Stadio
Stadio Olimpico |
---|
// position we will use later var lat = 41.93395515; var lon = 12.4536346489545; // initialize map map = L.map('sp_openstreetmaps_container', { zoomControl:false }).setView([lat, lon], 15); // set map tiles source L.tileLayer('https://tile.openstreetmap.org/{z}/{x}/{y}.png', { attribution: 'Map data © OpenStreetMap contributors', maxZoom: 18, }).addTo(map); // add marker to the map marker = L.marker([lat, lon]).addTo(map); map.dragging.disable(); map.touchZoom.disable(); map.doubleClickZoom.disable(); map.scrollWheelZoom.disable(); |
Stadio Olimpico, Via della Pallacanestro, Municipio Roma I, Roma, RM, Lazio, 00194, Italia |
Risultati
Team | 1st Half | 2nd Half | Goals |
---|---|---|---|
ROM | 1 | 1 | 2 |
FIO | 0 | 1 | 1 |