La prima Fiorentina a gestione completa di Iachini e del secondo anno di Commisso, inizierà la nuova stagione fra il 20 e il 22 agosto. Dove? I viola si prepareranno al Centro Sportivo “Davide Astori”. E nel frattempo scopriremo la nuova maglia stagione 2020/2021.

Beppe Iachini ritroverà i suoi ragazzi fra il 20 e il 22 agosto per iniziare la prima stagione completa come tecnico della Fiorentina. Saltato, per ovvi e noti motivi, il ritiro estivo a Moena, i viola prepareranno la stagione 2020/2021 al Centro Sportivo “Davide Astori” di Campo di Marte. Entro quella data scopriremo anche la nuova divisa firmata Robe di Kappa. L’azienda italiana che già veste, fra le altre Napoli, Genoa e Sassuolo, subentra al marchio francese Le Coq Sportif e ha siglato con la società di Rocco Commisso un accordo di fornitura per 4 anni. Entro il 22 agosto, ovvero prima del ritiro estivo e prima del debutto in campionato della Fiorentina Femminile, scopriremo tutte le novità.

Nessun evento pubblico, però. La nuova maglia Fiorentina verrà presentata sui social ufficiali. E qualcosa comincia a trapelare: via il colletto dalla maglia e via i pantaloncini neri. Tradizionale completo viola per la divisa home, mentre il bianco e il rosso saranno i colori rispettivamente della seconda e della terza maglia, per la quale è prevista anche una croce grigia. Grigio che dovrebbe essere il colore primario per la divisa dei portieri.

Tornando al ritiro estivo, non essendo i ‘campini’ dotati di foresteria la società potrebbe optare per il pernottamento della squadra in un albergo cittadino, come prima delle gare di campionato. Oppure, potrebbe permettere ai giocatori di tornare a casa alla fine di ogni giornata di allenamento. La Fiorentina, al momento, non ha programmato nessuna amichevole estiva, in attesa di capire le regole di un eventuale nuovo protocollo della Figc. Per adesso, l’unica certezza per il calcio italiano è la data del 19 settembre, weekend nel quale inizierà la Serie A Tim 2020/2021. Mentre il calciomercato sarà nel pieno delle sue attività, con la finestra estiva prevista dal 1° settembre al 5 ottobre.

#errebì72

Articolo precedenteCommisso e Pallotta: il botta e risposta sull’affare Roma
Articolo successivoChe fine farà Violachannel.tv? Ecco le novità sul sito della Fiorentina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui