Si è definito oggi il tabellone dei quarti di finale di Coppa Italia. Domani si procede al sorteggio per date e orari. Già stabiliti i campi di gioco.

Quarti di finale Coppa Italia: ordine abbinamenti

  • Milan Napoli
  • Inter Lazio
  • Fiorentina Roma
  • Atalanta Juventus

Tutte le teste di serie sono arrivate ai quarti di finale della competizione. Sarà così rispettata la regola che dice che “gioca in casa la squadra con il numero più basso in ingresso nel tabellone“: 1 Milan, 2 Atalanta, 3 Fiorentina, 4 Inter, 5 Lazio, 6 Roma, 7 Juventus, 8 Napoli. I quarti di finale di Coppa Italia saranno disputati in gara secca. Le semifinali prevedono andata e ritorno. La finale si disputerà il 15 maggio 2019 allo Stadio Olimpico di Roma.

Sorteggio Coppa Italia: date e orari

L’unico dubbio è quello relativo alle due compagini milanesi che dovrebbero giocare entrambe a San Siro: se ci sarà sovrapposizione verrà comunque data la precedenza all’Inter che si è piazzata meglio in campionato rispetto al Milan. In quel caso sarà lo Stadio San Paolo ad ospitare il quarto di finale fra Napoli e Milan. Altro dubbio è sulle date esatte: si giocherà nella settimana di mercoledì 30 gennaio, in base alle esigenze televisive. Domani, martedì 15 gennaio, alle ore 15, la Lega Calcio procederà al sorteggio per stabilire il cartellone definitivo dei quarti di finale.

Articolo precedenteRossi non firmerà per lo UTD, ma Solskjaer lo ‘raccomanda’. VIDEO.
Articolo successivoPjaca: Juve in pressing sulla Fiorentina per cessare il prestito!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui