Sei giorni al debutto della Fiorentina in Serie A. Domenica 26 agosto allo Stadio Franchi si gioca Fiorentina Chievo Verona. Il programma della settimana. Stefano Pioli cerca le prime risposte.

Domani la Fiorentina si riunisce la Centro Sportivo Davide Astori per riprendere la preparazione in vista del match contro il Chievo. Debutto domenica nel nuovo campionato di Serie A per la squadra di Stefano Pioli. Mercoledì 22 alle ore 21 importante test match contro l’Arezzo. Un’amichevole che permetterà di scoprire qualche carta del gioco viola. L’assenza di Jordan Veretout, squalificato, mette in lizza Dabo e il nuovo arrivato Norgaard per una maglia da titolare. La mediana sarà completata da Benassi e con ogni probabilità da Gerson, apparso in forma crescente. Mirallas si candida seriamente per una partenza sprint. Con Pjaca ancora da valutare per tenuta atletica, potrebbe essere l’attaccante belga a completare il tridente con Chiesa e Simeone. Meno dubbi per il reparto arretrato, dove Lafont è pronto per la prima assoluta in Serie A da titolare e Pezzella sarà il nuovo capitano della Fiorentina 2018/19.

Così contro il Chievo?

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Gerson; Chiesa, Simeone, Mirallas.

Intanto da Verona, sponda clivense, brutte notizie per Stefano Sorrentino. Il portiere, nello scontro con Cristiano Ronaldo, ha riportato una frattura alle ossa nasali, un trauma contusivo alla spalla sinistra e un colpo di frusta cervicale. Intervistato da Sky Sport ha dichiarato: “A sentire i dottori dovrebbe volerci qualche settimana per tornare in campo, ma io voglio provarci già per domenica. Non dovrei avere problemi con il naso perché avrò la mascherina, il problema sarà il trauma cranico e il collo. Dobbiamo vedere giorno dopo giorno“.

Articolo precedenteEx viola: Bernardeschi si prende la Juve, Montolivo ai ferri corti col Milan.
Articolo successivoTomovic e Ronaldo: chi è il campione? La fotosequenza postata dalla moglie di Sorrentino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui