Fabio Quagliarella con la tripletta di ieri a Marassi porta a 9 le segnature contro la Fiorentina. Una lunghezza di distanza da Maurito Icardi a 10 reti.

La classifica degli attaccanti che hanno fatto più male alla Fiorentina.

Per gli attaccanti non tutti gli avversari sono uguali. Ci sono squadre contro le quali si sentono maggiormente ispirati e per le quali diventano una sorta di ‘bestie nere’ pronte a castigarle con il gol. Fra i bomber in attività la Fiorentina deve fare i conti con Icardi, Quagliarella e Higuain. Vediamo i loro score e chi sono i più cattivi di sempre contro la maglia viola.

  • Maurito Icardi, classe 1993, ha realizzato già 10 reti contro la Fiorentina. Tre in questa stagione, due nella gara di andata a San Siro e una al Franchi al ritorno.
  • Fabio Quagliarella, classe 1983, con la tripletta di ieri in Sampdoria Fiorentina porta a 9 le segnature contro la sua ex squadra che allora si chiamava Florentia Viola (LEGGI QUI). Quattro in questa stagione, visto che aveva marcato cartellino anche all’andata.
  • Gonzalo Higuain, classe 1987, ha realizzato 5 reti e 4 assist vincenti contro la Fiorentina con le maglie di Napoli e Juventus. A secco nella gara di andata allo Stadium, i tifosi viola incrociano le dita per il ritorno il 9 febbraio al Franchi.

Classifica ‘bestie nere’ Fiorentina all time

1. Paolo Pulici, 14 gol
1. Francesco Totti, 14 gol
2. Hernan Crespo, 12 gol
3. Vincenzo Montella, 12 gol
4. Bruno Giordano, 12 gol
5. Alessandro Del Piero, 11 gol

Articolo precedenteFiorentina evanescente a Marassi: giudizi e pagelle nei media sportivi.
Articolo successivoTuttosport: “La Juve fa cassa con i giovani”. La Fiorentina segue Mattiello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui