Giovedì 30 novembre, ore 20.30 sarà la serata del Hall of Fame Viola 2017. Ecco chi sono i premiati e il programma della serata.

“Hall of Fame Viola” giovedì 30 novembre 2017 ore 20.30, presso l’Auditorium Cosimo Ridolfi di Banca CR Firenze (MAPPA).

Serata di gala per le vecchie glorie della Fiorentina e i protagonisti viola di tutte le epoche. Dal 2012 sono stati premiati campioni, allenatori e dirigenti del passato lontano e recente da Antognoni a Chiappella, da Parigi a Galli, Virgili, Julinho, Merlo, Batistuta, Chiarugi, Ugolini, Toldo, Menti, Montuori, Toni e tanti altri.

Nella ‘galleria degli onori’ della Fiorentina verranno accolti quest’anno il terzino destro della Coppa delle Coppe e Coppa Italia del 1966 Enzo Robotti, il capitano del primo Scudetto Francesco Rosetta, il baluardo della difesa del secondo Scudetto Ugo Ferrante, l’attaccante dell’ultima vittoria in Coppa Italia Enrico Chiesa, il regista e capitano della Fiorentina e del Brasile Campione del Mondo Carlos Dunga e il presidente scudettato della Fiorentina Womens Sandro Mencucci.

I premiati o i loro eredi riceveranno l’onorificenza del Marzocco Viola da esponenti del Club e della Fondazione durante la cerimonia di premiazione che sarà condotta, come da tradizione, da David Guetta e Mario Tenerani. Interverrà l’attore teatrale Lorenzo Degl’Innocenti e saranno presenti Chantal Borgonovo, ambasciatrice del Museo Fiorentina e le pallavoliste della Savino del Bene Volley Valentina Arrighetti e Marika Bianchini.

Articolo precedenteLazio Fiorentina a ranghi completi: scendono in campo i titolari.
Articolo successivoLazio Fiorentina: quote, statistiche e formazioni. Allerta meteo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui