Pjaca è stato uno dei nomi forti del calciomercato Juventus. L’infortunio però ne ha compromesso la stagione. Dopo un rifiuto alla Fiorentina, Marotta lo mette sul mercato.

Quello di Marko Pjaca sarà uno dei nomi forti del calciomercato di gennaio, che inizia domani per la Serie A. Ventitre anni a maggio, potenza e colpi di classe, l’esterno croato è stato mesi ai box per un infortunio al legamento crociato. Nonostante questo la società bianconera lo ha sempre considerato incedibile, tanto da rifiutare un’offerta pervenuta dalla Fiorentina. La volontà del giocatore di giocarsi le proprie carte alla corte di Allegri e quella dei vertici della Juventus di non rafforzare alcuna squadra italiana, sono stati i motivi del no a Pantaleo Corvino.

Adesso, però, la situazione pare cambiata, perché il giocatore ha voglia di campo e Marotta ha chiaramente lasciato intendere che sarà accontentato. La Juventus spingerà per la formula del prestito, magari in una società con la quale i rapporti sono stretti. Atalanta e Sassuolo, in primis. Difficilmente però l’attaccante croato si accontenterà. Si prospetta quindi un braccio di ferro, mentre lo Schalke 04 muove passi concreti e si guadagna la pole position nella corsa a questo pezzo pregiato del mercato.

 

Articolo precedenteCalciomercato: quando inizia e quando finisce. Serie A al mercato invernale.
Articolo successivoBorja la prima da ex. Firenze è pronta ad omaggiare il suo Sindaco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui