Il futuro di Stefano Pioli sulla panchina del Milan è ancora tutto da scrivere. Sull’ex tecnico viola incombe l’ingombrante ombra di Ralf Rangnick: secondo l’Equipe è già previsto un pre accordo con una penale da pagare in caso di mancato rispetto. Ma Elliott smentisce qualsiasi impegno scritto.

Torna sabato sera al Franchi, Stefano Pioli, dopo che se ne era andato ad aprile 2019 sbattendo la porta alla vecchia proprietà. Ma non certo alla città di Firenze e alla tifoseria viola che di lui avevano apprezzato le doti umane rimarcate anche oggi da capitan Pezzella. Eppure il normal one continua ad essere precario anche sulla panchina del Milan e nonostante le 6 vittorie, i 3 pareggi e l’unica sconfitta del 2020.

Il club rossonero sarà ancora fuori dall’élite del calcio europeo ma continua a far parlare di sé a livello internazionale per la questione panchina. Ieri, il quotidiano francese l’Equipe si è occupato del futuro del club riproponendo la candidatura del tedesco Ralf Rangnick come prossimo allenatore e direttore sportivo. Rangnick ha allenato il Lipsia dal 2015 al 2016 e dal 2018 al 2019 e attualmente è head of sport and development soccer del gruppo Red Bull. Secondo l’Equipe ci sarebbe un accordo firmato con una penale già stabilita nel caso in cui non venisse rispettato.

L’a.d. Gazidis è l’unico dirigente che vorrebbe portare al Milan Rangnick e l’unico che potrebbe aver prodotto un documento scritto. Maldini e Boban, invece, si sono detti contrari all’arrivo del manager tedesco. Da Elliott, fondo proprietario del Milan ha però smentito l’indiscrezione: nessun contratto è mai stato sottoscritto. La proprietà aveva invece sostenuto che è previsto un incontro a fine stagione con Pioli: la valutazione finale va oltre il buon lavoro che l’allenatore sta portando avanti. Per una conferma è necessario qualcosa di più: la Coppa Italia o la qualificazione minima all’Europa League.

Articolo precedenteESTERO, Pedro ancora a segno: terzo gol su 4 partite [VIDEO]
Articolo successivoFiorentina Milan: Chiesa Cutrone vs Rebic Ibra? Probabili formazioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui