Clamoroso in casa Fiorentina. Pioli ha rassegnato le dimissioni. Prima squadra assegnata ad interim a Emiliano Bigica, della Primavera.

La notizia ha del clamoroso. O forse no, alla luce degli ultimi sviluppi: Stefano Pioli si è dimesso. La fonte è SkySport ed è stata rilanciata da tutte le testate giornalistiche. La decisione del tecnico al termine si dice sia arrivata già ieri. Il comunicato ufficiale di ACF nel quale si richiamava ognuno alle proprie responsabilità e si invitava il tecnico “di gestire questo momento con la competenza e la serietà che ha dimostrato nella prima parte del Campionato“.

Ma Pioli forse aveva già deciso anche prima del comunicato ufficiale, per lui una brutta aria: scarsi risultati e incertezza di futuro riflessa anche sul rendimento della squadra. Così prima del primo allenamento settimanale, in programma oggi pomeriggio, la drastica decisione. Adesso il comando dovrebbe passare ad Emiliano Bigica della Primavera. La squadra dei giovani viola fra l’altro si gioca la Coppa Italia di categoria fra due giorni, nel ritorno al Filadelfia di Torino.

Stamattina il Gruppo Unonoveduesei aveva manifestato solidarietà a tecnico e squadra, attaccando frontalmente i Della Valle. La decisione di Pioli avrà conseguenze sicuramente anche sulla piazza.

 

Articolo precedenteContestazione Fiorentina, duro comunicato della Curva Fiesole.
Articolo successivoIndiscrezione Gazzaviola: ecco cosa ci ha detto Edy Reja. Intanto Pioli…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui