Settimana a scartamento ridotto per la rosa di Pioli. Il tecnico gigliato può comunque gioire per le notizie dal mercato e dall’infermeria.

La settimana della Fiorentina, dopo il doppio ko in campionato, inizia a scartamento ridotto. Sono ben 10 i giocatori viola impegnati con le nazionali, maggiori o giovanili, che non saranno disponibili per mister Pioli. Alla ripresa degli allenamenti, in programma mercoledì, il tecnico gigliato può comunque sorridere.

Il calciomercato gli ha regalato il tanto atteso terzino destro: Vincent Laurini dell’Empoli. Un colpo lampo di Corvino. Il giocatore, ieri alle visite mediche, ha dichiarato: “Felice di vestire la maglia viola, il pubblico di Firenze una marcia in più“.

L’altra buona notizia arriva dall’infermeria: Saponara è finalmente pronto ad unirsi al gruppo. Un recupero importante, considerando anche l’infortunio di Eysseric. Un trauma contusivo distorsivo alla caviglia sinistra, senza lesioni ossee.

Questi, invece, in giocatori della Fiorentina indisponibili per la convocazione nelle rispettive nazionali: Dragowski, Hristov, Hagi, Zekhnini, Astori, Badelj, Chiesa, Sanchez, Gil Dias, Milenkovic.

Dopo la pausa per gli impegni internazionali, ci sarà da concentrarsi sul campionato di Serie A. Imperativo per la Fiorentina muovere lo zero in classifica, a cominciare dalla prossima partita, contro il Verona l’Hellas Verona il 10 settembre alle 15.

Articolo precedenteCorvino a Milano: possibile un altro colpo in difesa dal Napoli?
Articolo successivoIl c.t. della Nazionale Ventura critico sulla scelta di Bernardeschi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui