Ecco una selezione di pesce d’aprile dal mondo del calcio. Le notizie farlocche più divertenti e gli scherzi più riusciti.

1. Galliani nuovo socio del Borgomanero
Adriano Galliani in Serie D come socio di maggioranza del club piemontese del Borgomanero. Con tanto di dichiarazioni ufficiali fasulle e lancio stampa in grande stile.

2. Cristiano Ronaldo salva il Portogallo dal default
Il portale inglese Indipendent dichiarò nel 2011 che la nazionalità di Cristiano Ronaldo sarebbe stato ceduta dal Portogallo alla Spagna per 160 milioni di euro. Soluzione semplice e geniale per eliminare gran parte del debito pubblico di una nazione.

3. Bale cambia clamorosamente nazionalità
Altro cambio di nazionalità. Altra burla inglese. Nel 2014 clamoroso annuncio del portale Huffington Post: Gareth Bale cambia nazionalità, diventando inglese. Questa notizie fece scalpore, rivelandosi uno dei Pesci d’Aprile in ambito calcistico più riusciti negli ultimi anni.

4. Luciano Spalletti in Kazakistan
Il 1 aprile 2014 il tecnico toscano, da poco esonerato dallo Zenit, venne accostato al Kairat Almaty, squadra kazaka. Una clamorosa indiscrezione non veritiera, nonostante le “false” dichiarazioni ufficiali dell’allenatore.

5. Giuseppe Rossi diventa giocatore degli Yankees
Ecco il messaggio sociale del’ex attaccante viola nel 2014: “Ieri negli Stati Uniti è iniziata ufficialmente la stagione della Major League Baseball… Questo giorno è un simbolo di rinascita, anche per me che da settembre giocarò con gli Yankees”. Grande Pepito in grado di scherzare anche con la sfortuna!

 

Articolo precedenteFiorentina Bologna le formazioni del match di domenica 2 aprile al Franchi
Articolo successivoSousa: Corvino mi ha proposto due volte il rinnovo del contratto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui