Si è riaccesa la passione per la viola. I buoni risultati conquistati dalla Fiorentina targata Beppe Iachini hanno riacceso l’entusiasmo dei tifosi gigliati. Sono stati sottoscritti 300 nuovi abbonamenti per il girone di ritorno. Ieri erano oltre 2 mila al Franchi a seguire l’allenamento a porte aperte dei viola.

Oltre 2 mila tifosi al Franchi per l’allenamento

La rinascita della Fiorentina della gestione di Beppe Iachini ha riacceso l’entusiasmo del popolo viola, entusiasmo a dir poco contagioso. Nonostante il vento gelido che ha colpito Firenze nelle ultime ore, oltre 2 mila tifosi viola si sono presentati allo Stadio Artemio Franchi ieri pomeriggio per assistere all’allenamento della Fiorentina. Iniziativa voluta per alimentare quell’entusiasmo che si è creato attorno alla viola dopo i sette punti conquistati in campionato (vittoria contro Spal e Napoli e pareggio col Bologna) e la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, ottenuta dopo aver battuto l’Atalanta. Prima d’iniziare  l’allenamento, mister Iachini e la squadra si sono recati sotto la Maratona per prendere gli applausi dei tifosi presenti.

Dagli spalti sono arrivati cori d’incitamento per tutti: un’accoglienza calorosa condita anche da qualche fumogeno. Cori anche per Beppe Iachini e anche qualcuno (non felice) rivolto all’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, dopo gli scherzi post Coppa Italia (LEGGI QUI). In tribuna, ad assistere all’allenamento Giuseppe Commisso, Joe Barone, Daniele Pradè, Giancarlo Antognoni e Dario Dainelli. Presente anche Andrea Sottil, ex giocatore viola e padre di Riccardo Sottil. Al fianco di Joe Barone era presente anche il procuratore e agente di mercato Fabio Parisi. Tutti presenti i giocatori viola ad eccezione degli infortunati Franck Ribery e Kevin Prince Boateng.

Febbre viola, sottoscritti 300 nuovi abbonamenti

Le oltre 2mila persone presenti al Franchi ieri pomeriggio in occasione dell’allenamento della Fiorentina testimoniano come i tifosi viola si siano riavvicinati con forza alla loro squadra. Le vittorie in campionato con Spal e Napoli e il passaggio ai quarti di Coppa Italia ai danni dell’Atalanta hanno riacceso l’entusiasmo intorno alla squadra di Commisso. In occasione del girone di ritorno la società gigliata ha riaperto la campagna abbonamenti (“Ritorno al Franchi“): a pochi giorni dall’inizio dell’iniziativa valida per le prossime 9 gare casalinghe della Fiorentina, sono già 300 i tagliandi sottoscritti, a fronte dei 28mila abbonamenti già staccati ad inizio stagione. Un numero che, visto il grande entusiasmo del momento, è destinato a salire nelle prossime ore.

Credits foto @violachannel.tv

Articolo precedenteIachini spinge per Juan Jesus: la Roma è pronta a chiedere 5 milioni
Articolo successivoSaponara al Lecce: ok della Fiorentina, domani visite mediche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui