Orsato arbitro di Fiorentina Juventus. La designazione riporta alla mente il chiacchierato Inter Juventus e il video di Allegri nel post partita. Le reazioni contrapposte dei tifosi sui social.

Dopo Inter Juventus del 28 aprile 2018 l’AIA lo aveva messo in castigo. Troppo evidenti gli errori in occasione del cartellino giallo a Vecino, trasformato poi in rosso dalla VAR al 18′ del primo tempo. E soprattutto la mancata espulsione di Pjanic (già ammonito) per i due falli su Rafinha. Fece poi molto discutere il video nel quale l’allenatore della Juventus Allegri parlava con il quarto uomo Tagliavento nel dopo partita: “È andato bene Orsato, promosso“.

Sarà proprio Orsato di Schio a dirigere Fiorentina Juventus match tradizionalmente non facile, anche per le condizioni ambientali. La designazione non poteva non suscitare qualche reazione, specie da parte di chi guarda con sospetto a tutte le vicende legate ai bianconeri.

Il telecronista del Napoli, Auriemma ha così commentato a Radio Marte: “Ma veramente volete sfidare la gente e prenderla in giro facendo arbitrare Fiorentina-Juventus ad Orsato, lo stesso Orsato che voi avete mandato via, e non gli avete fatto arbitrare più una partita rilevante in A?… Orsato non avrebbe mai più dovuto arbitrare i bianconeri“.

Sui social invece c’è chi prova ad ironizzare su Pjanic, protagonista del discusso episodio in Inter-Juve: “Fossi nei calciatori della Fiorentina metterei doppi, tripli parastinchi e se possibile pure parapetti, paradenti, caschi integrali e scorte di ghiaccio per il dopo partita“.

Più diretto un altro follower che commenta così: “Orsato dopo aver REGALATO l’ennesimo scudetto di cartone alla Juve l’anno scorso col furto con l’Inter, quest’anno aveva arbitrato solo partite secondarie fino ad oggi. Poi però il calendario propone #FiorentinaJuventus ed eccolo spedito in soccorso dei ladri. VERGOGNA!“.

Sull’account Twitter del profilo l’Esercito Antijuve2 questo il messaggio rivolto ai tifosi viola: “Orsato designato per Fiorentina Juve. Un abbraccio agli amici viola. Vi siamo vicini“.

C’è ovviamente anche chi si schiera a favore del fischietto: “Perché non può essere mandato ad arbitrare la Juve? Non mandarlo a Firenze sarebbe significato ammettere che gli arbitri aiutano la Juve. Tutti gli arbitri devono arbitrare tutte le squadre indipendentemente da eventuali errori del passato“.

La butta sull’ironia un tifoso che chiosa: “Sabato alle 18 rigore per la Fiorentina, sconfitta della Juve e torna ad essere uno dei migliori arbitri italiani“.

Ironico o serio, invece, questo bianconero?: “Orsato arbitrerà Fiorentina Juventus. L’ultima volta ci negò due rigori netti su Matuidi e su Higuain e non buttò fuori Skriniar. Speriamo che non ci danneggi di nuovo“. Della serie, il mondo è bello perché vario.

Articolo precedenteFiorentina Juventus: la miglior difesa… è la difesa!
Articolo successivoJuventus i convocati per la Fiorentina. Ronaldo carico sui social FOTO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui