Napoli%2C+tutto+%26%238216%3Bgrazie%26%238217%3B+a+Osimhen%3A+colpaccio+dalla+Fiorentina
gazzaviolait
/napoli-tutto-grazie-a-osimhen-colpaccio-dalla-fiorentina/amp/
Categories: Calciomercato

Napoli, tutto ‘grazie’ a Osimhen: colpaccio dalla Fiorentina

Il Napoli si prepara a grandi stravolgimenti, la cessione di Osimhen può portare colpi importanti: uno in particolare dalla Fiorentina

Un anno fa, di questi tempi, il Napoli dominava la scena in campionato e si apprestava a concludere la sua lunga rincorsa allo scudetto, coronata dopo 33 anni di attesa. Oggi, le cose sono molto diverse, con gli azzurri che sono finiti in una annata balorda e che saranno costretti a giocarsi fino all’ultimo almeno un piazzamento nelle coppe europee, in un punto a punto con Fiorentina, Lazio e altre squadre.

Victor Osimhen via dal Napoli, gli azzurri rifondano con la sua clausola (fonte: © LaPresse) – Gazzaviola.it

Molti gli errori commessi dai partenopei, di fatto fin dal giorno della conquista del titolo. De Laurentiis non è riuscito a porre rimedio agli addii di Spalletti e Giuntoli, sottovalutandoli e compiendo scelte che si sono rivelate alla fine fallimentari. Ma il patron azzurro, a quanto pare, non vuole perseverare nell’errore e sta cercando di correre ai ripari.

Mentre la squadra, sul campo, è chiamata a evitare il disastro totale entrando in Europa anche dalla porta ‘minore’ di Europa League o Conference League, al di fuori il presidente sta cercando di costruire già con buone basi la prossima stagione. Da qui nasce il forcing per Giovanni Manna come nuovo ds, l’arrivo del dirigente dalla Juventus potrebbe indirizzare scelte e strategie di mercato in ottica di programmazione e coerenza con un determinato progetto tecnico.

Per la panchina, il Napoli sta ripensando a Vincenzo Italiano, che anche quest’anno prova a regalarsi soddisfazioni con la Fiorentina, ma potrebbe dire addio ai viola dopo tre stagioni. Gli azzurri ripartiranno con una squadra nuova in molti elementi, con diversi big destinati alla cessione. Tra cui Victor Osimhen. La corposa clausola presente nel contratto del nigeriano permetterà grandi acquisti per rifondare. Uno, proprio dalla Fiorentina.

Napoli, con l’addio di Osimhen assalto a Nico Gonzalez

Uno degli obiettivi più caldi per il Napoli potrebbe essere Nico Gonzalez, che in tre stagioni in maglia viola ha dimostrato di essere giocatore dai grandi colpi e non a caso ambitissimo da diversi club importanti.

Nico Gonzalez dalla Fiorentina al Napoli, si può fare (fonte: © LaPresse) – Gazzaviola.it

Profilo già monitorato in passato dagli azzurri, quello dell’argentino. Condizionato quest’anno da qualche problemino fisico, ma comunque autore di ottimi numeri e con una dimensione di esterno offensivo che farebbe comodo eccome al Napoli. Gonzalez potrebbe seguire Italiano nella sua nuova avventura in riva al Golfo. Operazione che al Napoli costerebbe tra i 40 e i 50 milioni, ma potrebbe essere favorita dagli ottimi rapporti tra Commisso e De Laurentiis.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Alonso fa svenire una tifosa: grande spavento in Giappone

Nel corso del weekend in Giappone ci sono stati attimi di paura per lo svenimento…

4 settimane ago

Fulmine a ciel sereno: arriva la penalizzazione e la classifica cambia completamente

Come un fulmine a ciel sereno arriva la penalizzazione che cambia tutta la classifica del…

4 settimane ago

Sinner si tira indietro, la decisione lascia i tifosi interdetti

Il campione altoatesino ha voluto fin da subito chiarire una situazione sulla quale si era…

4 settimane ago

Lite Allegri-giocatori negli spogliatoi dopo Juve-Fiorentina: addio vicino

Nervi tesi in casa Juventus dove c'è stata una lite tra Massimiliano Allegri e i…

4 settimane ago

Addio Euro 2024: Spalletti lo ha già fatto fuori

Luciano Spalletti lo fa fuori dai convocati per l'Europeo, addio alla manifestazione per il giocatore:…

4 settimane ago

Il rientro di Nadal slitta ancora: il grave problema che avvicina il ritiro

Non c'è pace per Rafa Nadal, slitta ancora il rientro: l'ipotesi di un ritiro diventa…

4 settimane ago