Napoli Fiorentina da 1 fisso? Sì, se si guarda alla classifica e ai valori in campo. Forse, se si valuta il momento attuale. Azzurri appannati, viola in serie positiva.

Il Napoli di Maurizio Sarri è in cerca di riscatto, dopo la sconfitta contro la Juventus e l’eliminazione dalla Champions League. Gli Azzurri sono apparsi appannati. La mancanza di sostituti all’altezza ha portato il tecnico a spremere i titolari. Il tridente delle meraviglie, oggi dovrà fare a meno di Lorenzo Insigne out per pubalgia, mentre Callejon e Mertens sono lontani dalla forma migliore. La Fiorentina di Stefano Pioli, invece, è al completo e viene da tre risultati utili consecutivi. Gli uomini più brillanti sono apparsi Thereau e Chiesa, ma anche Veretout e Laurini si stanno dimostrando indispensabili nel progetto tecnico viola. Moduli speculari in campo per le due formazioni.

Il pubblico partenopeo crede nel sogno tricolore ed è pronto a fare la sua parte. Allo Stadio San Paolo sono attesi circa cinquantamila spettatori. Arbitra il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Fischio d’inizio alle ore 15.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello, Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Thereau, Simeone.

Articolo precedenteFiorentina Women’s stasera sfida al vertice contro la Juventus. Diretta TV.
Articolo successivoFederico Chiesa è l’oro di Firenze. Oggi al San Paolo è ritorno al futuro?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui