Napoli Fiorentina 0-1. Gli azzurri di Ancelotti agguantano il bottino pieno con una zampata di Insigne al 79′. Massimo risultato con il minimo sforzo. Le pagelle dei più e dei meno viola secondo i media sportivi e i tifosi gigliati.

Sportmediaset.mediaset.it

Simeone 5,5 – Tanto lavoro sporco per la squadra, ma la pericolosità è ridotta al minimo. Il duello con Koulibaly non è dei più semplici e nella ripresa domina il senegalese.

Chiesa 6 – Lodevole per sacrificio e dedizione, si fa notare per le sue solite corse e per gli interventi in chiusura. Davanti solo un tiro a giro che non trova la porta.

Sport.sky.it

Sono tre i giocatori della Fiorentina sopra la sufficienza con 6,5Dragowski, Hugo, Chiesa. Insufficienti con 5,5 Simeone e Benassi.

Foxsports.it

Pezzella 5,5Troppo severo considerarlo tra i peggiori in campo? In parte sì: di compagni di squadra che non hanno brillato al San Paolo, soprattutto in attacco, ce n’è stato più di uno. Il capitano viola paga però per tutti la diagonale imperfetta su Insigne: il folletto napoletano è più svelto e l’argentino non fa in tempo a murarlo. Per il resto, una partita tutto sommato positiva per lui. Con una macchia troppo ingenerosa.

Fiorentina.it pagelle dei tifosi

Voto più alto per il portiere Bartłomiej Drągowski con una media di 6,3. Male Pjaca e Benassi con 5,5. Il voto più basso però secondo i tifosi è per Pioli con 5,2.

Le pagelle di’ Ghebbe per INDIPENDENTI

Un estratto dei giudizi di un tifoso del gruppo Indipendenti. Delle pagelle alternative che manifestano il ‘sentire’ e non l’opinare.

BIRAGHI 8 – L’aver trattato Callejon alla stregua di una mezza **** alla fine del primo tempo, sbattendolo sulla pista d’atletica come un manico di scopa rotto gli regala il miglior voto di oggi. Tra l’altro a me è parso nettamente il migliore dei quattro dietro.

PJACA 5 – Viene inquadrato spesso in panchina, sembra quasi un alieno che manco sa dove si trovi. In campo invece ci entra per poco più di dieci minuti ma non ricordo neanche un tocco del pallone…

Gazza pensiero

Voto 8 ai trecento valorosi che hanno seguito la Fiorentina al San Paolo. Nonostante tutto “Si sente solo Firenze“. Voto 5 all’atteggiamento di Pjaca in panchina: più volte inquadrato in panchina, non pare sentire affatto la partita anzi… “Dategli dei tonici altrimenti si assopisce“.

Articolo precedenteFiorentina, senza tregua: dal Napoli all’Atalanta con l’incognita Sampdoria.
Articolo successivoNapoli Fiorentina, la moviola: fa discutere la gestione dei cartellini di Fabbri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui