Accostato a Fiorentina e Sampdoria per il calciomercato di gennaio, Luis Muriel è sicuramente in partenza dal Siviglia. La destinazione Serie A non è però così scontata. Ecco come presentano la vicenda i siti stranieri.

Il sito andaluso Estadiodeportivo.com titola “Il complicato ritorno di Muriel in Italia“. Sebbene l’offerta economica possa essere anche contenuta come cifre, per rivalutare il giocatore magari con un prestito, il problema per Sampdoria e Fiorentina è il tesseramento di un altro extracomunitario. Sia blucerchiati che viola hanno entrambe le caselle occupate, rispettivamente da Junior Tavares e Gaston Ramirez e da Vitor Hugo e Gerson.

Il sito portoghese Abola.pt titola “Lo Sporting teme la concorrenza turca per Muriel“,  con riferimento all’interessamento sia dello Sporting Lisbona che del Galatasaray per il cartellino dell’attaccante colombiano. I turchi sono alla ricerca di un successore di Gomis e Muriel ha lanciato dichiarazioni di amore per Fatih Terim. Il Galatasaray però è sotto il controllo della UEFA Fair-Play Finance e quindi avrà un budget limitato. Situazione che potrebbe favorire il club portoghese al quale l’attaccante era stato associato nel calciomercato estivo.

Infine su AS.com si legge “Muriel nell’agenda del Galatasaray“. Il Siviglia – per il quale Muriel ha giocato 696 minuti, in 16 partite, segnando 4 gol – sarebbe favorevole ad una trattativa col club di Istanbul. Ma gli andalusi valuteranno l’offerta più congrua e metteranno in concorrenza il club turco con lo Sporting Lisbona.

 

Articolo precedenteLjajic, Besiktas una scelta di vita. I motivi personali del trasferimento.
Articolo successivoBalotelli risponde sui social. I bookmakers quotano il trasferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui