Primo colpo nel mercato di gennaio in Serie A. La Fiorentina ha annunciato l’arrivo “a titolo temporaneo con diritto di riscatto” dell’attaccante proveniente dal Siviglia.

Il primo colpo di calciomercato lo batte la Fiorentina. Come anticipato arriva Luis Muriel dal Siviglia “a titolo temporaneo con diritto di riscatto“. La società viola ha così ufficializzato l’acquisto in prestito dell’attaccante colombiano ex giocatore di Lecce, Udinese e Sampdoria. Il giocatore sarà già oggi a Firenze per le visite mediche. L’operazione è costata 500.000 Euro di prestito oneroso e ha un diritto di riscatto fissato a circa 13 milioni di Euro.

Muriel: score e VIDEO GOl

Classe 1991 è arrivato in Italia nel 2010 (Udinese), totalizzando 165 presenze in Serie A con 43 reti all’attivo. Nel Siviglia ha segnato 13 gol in 65 presenze e per 22 volte ha indossato la maglia della Nazionale dei Cafeteros. Punta rapida e in grado di saltare l’avversario, affiancherà Simeone e Chiesa nel tridente viola. L’attacco della Fiorentina cambia quindi assetto e gerarchie: Simeone e Muriel sull’avanti (in grado di scambiarsi il ruolo) e Chiesa ala, con Mirallas di rincalzo pronto a contribuire con gol pesanti. Pjaca ormai sempre più in seconda linea, in attesa di conoscere a giugno quale sarà la prossima destinazione una volta ritornato alla Juventus.

Articolo precedentePagelle Fiorentina: le carte danno i voti. VIDEO
Articolo successivoMuriel, numero maglia Fiorentina: le possibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui