Un asso in ogni settore del campo: un difensore Milenkovic, un centrocampista Milinkovic Savic, un attaccante Jovic. Tre giovani il cui valore complessivo supera i 200 milioni di Euro.

Milenkovic fra Atletico e Manchester United

Nikola Milenkovic, ex Partizan, è fra i giovani difensori, under 21, più costosi al mondo. Insieme a Matthijs de Licht dell’Ajax (65 milioni di euro), Trent Alexander Arnold del Liverpool (45 milioni di euro) e appunto il centrale viola (45 milioni di euro). In questo calciomercato si è parlato molto del suo avvicinamento al Manchester United pronto a strapparlo alla Fiorentina già a gennaio. Del resto la crescita del difensore serbo è stata esponenziale. Centrale naturale, si è adatto a terzino destro. Fisico imponente e carattere da vendere Nikola Milenkovic ha le caratteristiche che piacciono anche al Cholo Simeone. Senza Godin, destinato all’Inter e con un Savic – anche lui ex Fiorentina – incline a infortuni il muro dell’Atletico Madrid perde pezzi. Il prezzo per l’estate è fissato, servono 50 milioni di euro (contanti oppure contanti più contropartita di livello) per strapparlo alla Fiorentina. Manchester in pole position, ma l’Atletico è ancora in gioco.

Sergej il serbo più costoso di sempre

A 23 anni, Milinkovic Savic della Lazio è il centrocampista under 23 più costoso (75 milioni di euro) dietro a Dele Alli del Tottenham (100 milioni di euro). Dopo un periodo di appannamento, il giocatore biancoceleste sta riprendendo i suoi ritmi di gioco e la confidenza quelle giocate che hanno attirato le attenzioni di Real Madrid, Barcellona, ​​Manchester United e Inter. Il presidente Lotito ha per ora resistito a tutte le sirene, ma a giugno le grandi torneranno all’attacco e Sergej potrebbe diventare il serbo più costoso di tutti i tempi.

La Liga per Jovic?

21 anni come Milenkovic, Luka Jovic attaccante dell’Eintracht Francoforte ha un valore di mercato di 45 milioni di euro. Nella classifica degli attaccanti giovani più costosi, segue a distanza Kylian Mbappé (20 anni, valutato la cifra monstre di 200 milioni di euro), Gabriel Zezus e Markus Rashford. Fra questi mettiamo anche il viola Federico Chiesa, classe 1997, che ha un cartellino che sfiora i 70 milioni di euro. Su Jovic le attenzioni principali vengono da La Liga spagnola dove Real e Barcellona sono pronte e darsi battaglia. In particolare i catalani, stando a Fransisk Agilar di Mundo Deportivo, hanno individuato nell’attaccante serbo e in Maxi Gomez del Celta i giocatori pronti a sostituire nel prossimo futuro Luiz Suarez.

Fonte: Rtvbn.com
Articolo precedenteMonsieur TherNO. Polemica fra l’agente di Thereau e Corsi.
Articolo successivoFiorentina Roma, Coppa Italia, cambia orario: comunicato Lega.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui