Nel calciomercato di gennaio, la Fiorentina dovrà scegliere il futuro per i giovani di talento, che non trovano spazio nel progetto tecnico di Pioli. Su tutti Milenkovic e Hagi.

La Fiorentina punta forte sui giovani. Almeno così dicono. Costruire una rosa giovane e valorizzare i talenti è la dichiarazione ufficiale del Consiglio di Amministrazione (LEGGI QUI). In tale direzione si era mosso in estate Pantaleo Corvino. Una ricca infornata di promesse: dal norvegese Rafik Zekhnini al palermitano Simone Lo Faso.

Uno dei colpi più importanti, per prospettiva e costo, è stato sicuramente quello di Nikola Milenkovic. Classe 1997, come Federico Chiesa, il serbo è ritenuto uno dei possibili crack della sua generazione. Seguito dai top club di mezza Europa, compresa la Juventus, è approdato in maglia viola per quasi 5 milioni di Euro. Il difensore centrale, però, non ha ancora trovato spazio nella Fiorentina di Pioli, dove Astori e Pezzella sono due punti fermi. Ecco quindi che potrebbe prospettarsi un ritorno a Belgrado, laddove ha fatto intravedere le sue potenzialità calcistiche e dove sarebbe riaccolto a braccia aperte. Queste le parole di Ivica Iliev, direttore sportivo del Partizan Belgrado, ai microfoni di Firenzeviola.it “Un ritorno? Chissà. Non lo escludo: parlerò con il mio allenatore Djukic e vedremo quale sarà il suo parere. A me piace tanto come giocatore“. Possibile prestito già a gennaio?

Stessa situazione per Ianis Hagi, classe 1998, che però aveva assaporato nella scorsa stagione con Sousa il trampolino di lancio. Il fantasista rumeno era sicuro che questa potesse essere l’annata del suo definitivo inserimento in prima squadra. Ma lo staff tecnico viola la pensa diversamente: per lui solo Primavera e qualche convocazione in panchina. Il padre del giocatore, Gheorghe, non è contento e pare stia trattando direttamente per la cessione del figlio a gennaio. Non gradita l’ipotesi Serie B, sembra che il Galatasaray, squadra nella quale Hagi senior è una leggenda, possa essere interessato.

Articolo precedenteCaso Ljajic: la Roma perde il ricorso. Alla Fiorentina 1 milione di Euro.
Articolo successivoSqualificati e infortunati dei prossimi avversari della Fiorentina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui