Milan-Fiorentina%2C+l%26%238217%3Baffare+sconvolge+il+mercato+estivo
gazzaviolait
/milan-fiorentina-laffare-sconvolge-il-mercato-estivo/amp/
Calciomercato

Milan-Fiorentina, l’affare sconvolge il mercato estivo

Milan e Fiorentina, destino comune in sede di mercato: doppio colpo ‘intrecciato’ in vista della sessione estiva

Mancano ancora diverse settimane alla riapertura della sessione estiva di calciomercato e club importanti, in Serie A, sono già focalizzati su alcuni clamorosi colpi che monopolizzeranno l’attenzione di tutti nei prossimi mesi.

Milan e Fiorentina, intreccio in attacco (LaPresse) – Gazzaviola.it

In primissimo piano Fiorentina e Milan che, con esigenze e ambizioni differenti, puntano ora a finire nel migliore dei modi la stagione per poi dedicarsi a l’ennesima rivoluzione in sede di mercato. Il ‘Diavolo’ dovrà fare tanto, nonostante moltissimo sia cambiato nella rosa di Stefano Pioli nell’estate 2023.

L’allenatore emiliano, a sorpresa, potrebbe rimanere alla guida del club rossonero. Sono state settimane decisamente positive per il Milan, con una serie di vittorie che ha rilanciato i rossoneri fino al secondo posto in classifica.

Ma per Cardinale tutto ciò l’anno prossimo non basterà. La squadra rossonera dovrà tornare a calcare con risultati importanti anche gli scenari europei, con una Champions League che quest’anno ha visto il ‘Diavolo’ uscire addirittura ai gironi.

Ecco perché tra le priorità della dirigenza di Via Aldo Rossi vi sarà la firma di un grandissimo centravanti. Uno scenario che può riguardare pure la Fiorentina.

Il Milan perderà molto presto, a zero, Olivier Giroud. Il bomber francese che rimane in scadenza a fine stagione, non rinnoverà con la società meneghina. Ecco quindi che per rimpiazzare il 37enne, destinato a vestire la maglia dei Los Angeles FC in MLS, potrebbe arrivare un colpo a sorpresa. Ed il club di Rocco Commisso, in tal senso, resta col fiato sospeso.

Addio Fiorentina: è tutta ‘colpa’ del Milan

Il quotidiano torinese ‘Tuttosport’ parla di un triangolo di mercato che coinvolgerebbe due bomber e tre società: Milan, Fiorentina e Sporting CP. In particolar modo il club rossonero che punterebbe al gioiello della società portoghese.

Fiorentina e Milan, occhio ai bomber (LaPresse) – Gazzaviola.it

Perché Viktor Gyokeres, centravanti svedese di 25 anni per il quale lo stesso Ibrahimovic stravede, è finito in cima alla lista del Milan. Un affare da 50 milioni che, se Cardinale dovesse effettivamente dare il via libera alla super offerta rossonera, porterebbe delle conseguenze non da poco pure per il mercato della Fiorentina.

Sì, perché pare proprio che lo Sporting se Gyokeres dovesse volare via in direzione Milanello, verrebbe rimpiazzato nientemeno che da Lucas Beltràn. La punta argentina, che piace pure a Juventus e Inter.

Il 23enne ex River Plate 38 presenze 9 gol e 2 assist in tutte le competizioni fino a questo momento – potrebbe quindi dopo una sola stagione già salutare la Fiorentina. Un addio che, davanti ad una grande offerta, sarebbe inevitabile.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Alonso fa svenire una tifosa: grande spavento in Giappone

Nel corso del weekend in Giappone ci sono stati attimi di paura per lo svenimento…

1 mese ago

Fulmine a ciel sereno: arriva la penalizzazione e la classifica cambia completamente

Come un fulmine a ciel sereno arriva la penalizzazione che cambia tutta la classifica del…

1 mese ago

Sinner si tira indietro, la decisione lascia i tifosi interdetti

Il campione altoatesino ha voluto fin da subito chiarire una situazione sulla quale si era…

1 mese ago

Lite Allegri-giocatori negli spogliatoi dopo Juve-Fiorentina: addio vicino

Nervi tesi in casa Juventus dove c'è stata una lite tra Massimiliano Allegri e i…

1 mese ago

Addio Euro 2024: Spalletti lo ha già fatto fuori

Luciano Spalletti lo fa fuori dai convocati per l'Europeo, addio alla manifestazione per il giocatore:…

1 mese ago

Il rientro di Nadal slitta ancora: il grave problema che avvicina il ritiro

Non c'è pace per Rafa Nadal, slitta ancora il rientro: l'ipotesi di un ritiro diventa…

1 mese ago