Federico Mattiello è nella lista dei possibili partenti della Juventus. L’esterno classe 1995 si trova in prestito alla Spal. La Fiorentina segue gli sviluppi in ottica calciomercato.

Ex Primavera della Juventus Federico Mattiello, classe 1995, ha totalizzato 18 presenze e 1 assist nella Spal di mister Semplici, squadra nella quale si trova attualmente in prestito. Giocatore duttile dotato di facilità di corsa e di cross, può ricoprire sia il ruolo di terzino che quello di esterno in un centrocampo a cinque. Dopo due stagioni tribolate da infortuni molto gravi, frattura scomposta di tibia e perone a marzo 2015 e nuova frattura a ottobre dello stesso anno, il giovane sta trovando continuità di gioco e di rendimento.

La Fiorentina è in cerca di rinforzi sugli esterni e, secondo Tuttosport, avrebbe provato un sondaggio per Mattiello. La Juventus può scegliere. Il club bianconero può aspettare il fine prestito con la Spal a giugno 2018, far rientrare il ragazzo alla base e deciderne il futuro; oppure potrebbe monetizzare con la vendita a gennaio. Ma in questo caso ci sarà da compensare la Spal in termini economici o tecnici.

 

Articolo precedenteClassifica ‘bestie nere’ Fiorentina: Quagliarella insegue Icardi. Primato di Totti e Pulici.
Articolo successivoSampdoria Fiorentina: la rivincita del direttore sportivo Daniele Pradè.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui