Marcell+Jacobs%2C+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+tanto+attesa+%C3%A8+arrivata%3A+tifosi+in+estasi
gazzaviolait
/marcell-jacobs-lufficialita-tanto-attesa-e-arrivata-tifosi-in-estasi/amp/
Altri sport

Marcell Jacobs, l’ufficialità tanto attesa è arrivata: tifosi in estasi

In attesa delle Olimpiadi di Parigi, Marcell Jacobs ha ufficializzato una notizia che ha fatto esultare tutti i suoi tifosi.

Con l’avvento della primavera, di fatto, la luce dei riflettori non è più solo sullo sport più amato al mondo, ovvero il calcio. Basti pensare che è iniziata anche la stagione dei motori, dove sia in Formula Uno che in MotoGP già ci sono stati dei successi della Ferrari (ovvero quello di Sainz a Melbourne) e di Pecco Bagnaia. 

C’è una notizia ufficiale che riguarda Marcell Jacobs (LaPresse) gazzaviola.it

Tuttavia, come tutti sanno, il 2024 è un anno decisamente diverso, visto che dal 26 luglio all’11 agosto prossimi ci saranno le Olimpiadi di Parigi. Si sa che quando c’è la competizione sportiva più importante l’attenzione di tutti si sposta verso altre discipline che, di solito, rimangono sottotraccia. Una di queste è sicuramente l’atletica, anche se dagli ori vinti a Tokyo qualcosa è decisamente cambiato nel nostro Paese. 

Le imprese di Marcell Jacobs e Filippo Tortu e compagni, di fatto, hanno spinto tantissimi giovani ad iscriversi nelle varie scuole per iniziare una carriera sportiva nel mondo dell’atletica. Dopo aver ottenuto a Tokyo la bellezza di due ori, ovvero quello nei 100 metri (la gara regina delle Olimpiadi) e nella staffetta 4X100, ovviamente, c’è tantissima attesa sull’atleta nato ad El Paso (Texas) . Nel frattempo, proprio su uno degli sportivi italiani più amati c’è da sottolineare una notizia che ha fatto esultare di gioia tanti tifosi.

Marcell Jacobs tornerà a correre il prossimo 18 maggio a Roma

Marcell Jacobs, come riportato dal portale italiano ‘oatsport.it’. tornerà infatti a gareggiare in Italia e lo farà proprio nella Capitale. Il prossimo 18 maggio, quindi, il campione in carica dei 100 metri olimpionici sarà di scena al Roma Sprint Festival. Questa sarà una tappa decisiva per l’atleta per ritrovare la miglior condizione sia per gli Europei (che si disputeranno sulla città bagnata dal Tevere) che, soprattutto, per le Olimpiadi di Parigi. 

Marcell Jacobs sarà presente al Roma Sprint Festival (LaPresse) gazzaviola.it

Lo stesso sportivo cresciuto a Desenzano, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport’, ha commentato questa scelta di correre al Roma Sprint Festival: “Sono contento di esordire in Italia, Roma è una città che amo e dove tra un po’ mi trasferirò. Come sto? A livello mentale sto bene, sono molto rilassato. La mia attenzione è molto focalizzata sull’allenamento. La mia giornata tipo è caratterizzata da casa-campo-casa e, ovviamente, stare con i miei figli”.

Le dichiarazioni di Marcell Jacobs, dunque, si sono concluse così: Quali sono i miei obiettivi? Adesso è quello di stare in condizione ed allenarmi, poi dedicarmi alle gare. A settembre sarò davvero felice se dovessi riuscire a confermare i miei due titoli, ovvero quello europeo e quello olimpico”.

William

Recent Posts

Alonso fa svenire una tifosa: grande spavento in Giappone

Nel corso del weekend in Giappone ci sono stati attimi di paura per lo svenimento…

1 mese ago

Fulmine a ciel sereno: arriva la penalizzazione e la classifica cambia completamente

Come un fulmine a ciel sereno arriva la penalizzazione che cambia tutta la classifica del…

1 mese ago

Sinner si tira indietro, la decisione lascia i tifosi interdetti

Il campione altoatesino ha voluto fin da subito chiarire una situazione sulla quale si era…

1 mese ago

Lite Allegri-giocatori negli spogliatoi dopo Juve-Fiorentina: addio vicino

Nervi tesi in casa Juventus dove c'è stata una lite tra Massimiliano Allegri e i…

1 mese ago

Addio Euro 2024: Spalletti lo ha già fatto fuori

Luciano Spalletti lo fa fuori dai convocati per l'Europeo, addio alla manifestazione per il giocatore:…

1 mese ago

Il rientro di Nadal slitta ancora: il grave problema che avvicina il ritiro

Non c'è pace per Rafa Nadal, slitta ancora il rientro: l'ipotesi di un ritiro diventa…

1 mese ago