A poche ore dal match di Champions League, sul sito ufficiale dei Red Devils la Juventus viene presentata con un appellativo poco lusinghiero. “Rubentus deriva dal termine rubare”.

Stasera alle 21 all’Old Trafford si gioca un classico di Champions League, Manchester United e Juventus si sfidano per la supremazia nel girone. Sul sito ufficiale dei Red Devils si parla degli avversari citando un poco lusinghiero nomignolo dei bianconeri.

Uno dei soprannomi soprannaturali attribuiti a la ‘Vecchia Signora’ dai tifosi di rivali come Fiorentina, Inter e Napoli è “Rubentus”. Questo termine deriva dal termine rubare, e dalla reputazione un tempo oscura dei bianconeri, culminata nello scandalo di Calciopoli. Che li vide privati del titolo nel 2005 e relegati in Serie B per una serie di partite truccate“.

Vale la pena ricordare che l’allenatore dello United è quel José Mourinho che non ha mai lesinato attacchi al potere bianconero nella Serie A. Come non ricordare il clamoroso gesto delle manette in Inter Sampdoria nel 2010? Un richiamo mediatico sull’essere scomodi ad un certo sistema.

mourinho manette rubentus

Articolo precedenteJuventus su Report: “Lapo presidente”, faide dirigenziali e bagarinaggio ultrà.
Articolo successivoLa classifica di Serie A senza sviste arbitrali: così alla nona giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui