Brutte notizie per la Fiorentina dopo la sessione di allenamento di ieri. Simone Lo Faso ha rimediato un infortunio che lo costringerà a finire in anticipo la stagione. Stamani l’intervento. La nota ufficiale di ACF Fiorentina e possibili tempi di recupero.

ACF Fiorentina comunica che il calciatore Simone Lo Faso, nel corso dell’allenamento odierno, a seguito di un trauma distorsivo della caviglia sinistra, ha riportato la frattura spiroide del terzo distale del perone. Il calciatore sarà sottoposto nella giornata di domani a intervento chirurgico per riduzione e sintesi della frattura“. Questa la nota pubblicata su Violachannel.tv.

Stamani quindi il giocatore si sottoporrà all’intervento per ridurre la frattura del perone. Difficile ipotizzare al momento i tempi di recupero. Daniele Lo Faso, fratello del giovane talento viola, ha postato ieri sera su Instagram questa nota: “Purtroppo mio fratello Simone si è fatto male in allenamento. Frattura del perone e 3 mesi di stop“.

Simone Lo Faso è arrivato nella scorsa sessione estiva di calciomercato. Un acquisto last minute con grandi aspettative. A Palermo l’attaccante classe 1998 aveva avuto modo di dare prova di doti calcistiche di assoluta qualità. La Fiorentina lo ha acquistato in prestito con diritto di riscatto, ma nel progetto tecnico di Stefano Pioli ha trovato poco spazio. Solo 34 minuti giocati con la maglia viola in questa stagione e un futuro tutto da scrivere, a Firenze o a Palermo.

Articolo precedenteHall of fame nel segno di Astori e la piccola Asia ‘non perdona’ Del Piero.
Articolo successivoNuovo regolamento FIFA per eliminare i prestiti. Le squadre penalizzate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui