Lazio Fiorentina in campionato ha segnato l’inizio della guerra della società di Lotito contro VAR e classe arbitrale. Eppure la classifica dei rigori assegnati vede i biancocelesti in testa.

Lazio e classe arbitrale ai ferri corti da qualche settimana. Tutto è iniziato in Lazio Fiorentina partita di Serie A del 26 novembre. In quella occasione Tare e Inzaghi si scagliarono furenti contro il direttore di gara a fine partita (VIDEO). Sono seguiti altri episodi giudicati sfavorevoli contro Sampdoria e Torino. Le polemiche poco velate hanno portato ad una dura reazione dei fischietti, come conferma l’episodio avvenuto al termine di Lazio Crotone di sabato 23 dicembre. L’omaggio della squadra di casa all’arbitro Calvarese e ai suoi collaboratori, il gagliardetto celebrativo della partita appena conclusa, è stato rispedito al mittente. Nessuna tregua di Natale quindi fra la classe arbitrale e la società del presidente Lotito.

Un ambiente non facile questa sera per l’arbitro Antonio Damato di Barletta, che dirigerà il quarto di finale di Coppa Italia TIM Cup Lazio Fiorentina allo Stadio Olimpico. Osservato speciale anche Maresca al VAR.

Eppure la classifica dei rigori assegnati sorride alla Lazio che è in testa con 7 penalty a favore a pari merito con Sassuolo e Udinese. Seguono con 5 Napoli, Verona, Atalanta e Inter. Fiorentina con 4 tiri dagli undici metri e 100% di realizzazioni. Anche Cagliari, Juventus e Roma hanno avuto lo stesso numero di massime punizioni, ma uno score molto meno incisivo. Bologna ancora in attesa del primo rigore di stagione. Nota statistica: le aquile biancocelesti sono prime anche nella classifica dei rigori contro, 6. Lo stesso numero di Spal, Crotone, Cagliari e Benevento.

Classifica dei rigori a favore in Serie A. Aggiornata al 23/12/2017. Fra parentesi quelli realizzati. Fonte Goal.com

Lazio 7 (6)
Sassuolo 7 (2)
Udinese 7 (7)

Napoli 5 (4)
Verona 5 (5)
Atalanta 5 (3)
Inter 5 (4)

Cagliari 4 (1)
Fiorentina 4 (4)
Juventus 4 (2)
Roma 4 (2)

Milan 3 (3)
SPAL 3 (2)
Genoa 3 (3)

Benevento 2 (1)
Sampdoria 2 (2)

Chievo 1 (1)
Crotone 1 (1)
Torino 1 (0)

Bologna 0

 

Articolo precedenteMilenkovic si fa trovare pronto. Voti e giudizio dell’esordio in Serie A.
Articolo successivoDerby Storico Fiorentino: vince il Club Sportivo Firenze contro la Libertas.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui