Empoli Fiorentina è stato anche il confronto fra Alban Lafont e Bartłomiej Drągowski. Entrambi di proprietà della Fiorentina. Il francese saldamente titolare della porta viola, il polacco in prestito a Empoli. Oggi la classifica CIES rende meno amaro il duello perso dal portierino classe 1999 nei confronti del suo collega classe 1997.

Ieri vi abbiamo parlato di una sfida nella sfida: quella fra Lafont e Dragowski in Empoli Fiorentina. Nonostante il francese non abbia demeritato, il polacco ha però vinto alla grande il duello. Merito di una parata super su Vlahovic (VIDEO).

Oggi però il portierino della Fiorentina si è preso una rivincita con la classifica CIES – Centro Internazionale di Studi dello Sport – relativa ai 50 giocatori nati dopo il 1° gennaio 1999 che hanno un maggior valore sul mercato. Non meriti sportivi quindi ma prezzo del cartellino. Lafont arrivato nell’estate 2018 dal Tolosa per circa 8 milioni di euro è valutato attualmente più di 28 milioni di Euro ed occupa il 16° posto in classifica. La Fiorentina si consola in ottica futura anche con Hamed Traorè, acquistato per 12 milioni di Euro dall’Empoli e quotato più di 15 milioni.

I viola come noto investono sui migliori prospetti per trarne beneficio dalle prestazioni e ottenere risultati, ma anche per conseguire importanti plusvalenze economiche in grado di foraggiare l’autofinanziamento.

Articolo precedenteLa fascia di Astori ancora senza Europa, ma c’è chi la onora. VIDEO.
Articolo successivoFiorentina Milan, i rebus per Gattuso e Montella – Analisi e VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui