Alban Lafont piace e molto a Zinedine Zidane. Il tecnico del Real Madrid secondo i media francesi ha messo gli occhi sul portiere classe 1999 di proprietà della Fiorentina ma in prestito al Nantes. Possibile una rescissione anticipata del prestito per una cessione molto cospicua?

Stando a quanto riferito dal sito Ouest-France.fr Alban Lafont potrebbe chiudere in anticipo il prestito al Nantes. Il portiere classe 1999 ha ancora una stagione con i ‘canarini’ di Ligue 1, ma le fonti citate riferiscono che la Fiorentina potrebbe riportarlo a casa-madre prima. Sulle tracce del classe 1999 infatti ci sarebbe il Real Madrid di Zinedine Zidane che, deluso dalle prestazioni del connazionale Alphonse Aréola, sta cercando un seconda da affiancare Thibaut Courtois.

Alban Lafont sembra il profilo giusto per ricoprire questo ruolo grazie alle buone prestazioni fornite all’FC Nantes in questa annata. Che ricordiamo, per la Ligue 1, è terminata in anticipo causa Covid-19. Il portiere nativo di Ouagadougou ha giocato 27 partite, ha subito 29 gol e totalizzato 10 partite senza subire gol. Prestazioni che hanno contribuito al buon campionato del Nantes, settima miglior difesa della Lega Francese.

La Fiorentina potrà quindi scegliere se richiamare il giocatore, sborsando al Nantes 4 milioni di euro per il fine prestito anticipato, che si aggiungerebbero agli 8 milioni pagati nel 2018 per il suo cartellino. E provare così a realizzare una plusvalenza con la cessione ad un top club come il Real. Oppure se lasciare, ancora per una stagione, il ragazzo in Ligue 1 e valutare poi il suo futuro.

Articolo precedenteIl Fatto Quotidiano avverte Chiesa: occhio a non fare la fine di Berna!
Articolo successivoNuovo Stadio Fiorentina e Nuova Pista Peretola: rotta di collisione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui