Mentre in Serie A si discute del problema del razzismo negli stadi, nella Eredivisie olandase piovono peluches. La tradizione portata avanti dai tifosi del den Haag si ripete nello stadio del Feyenoord a Rotterdam. Un regalo per i bambini malati dell’Ospedale Pediatrico cittadino.
Il video sta facendo il giro del web, ma in realtà non si tratta di una novità . Quanto piuttosto di una bellissima tradizione rispettata dai tifosi dell’ADO Den Haag, società calcistica olandese con sede nella città dell’Aia. Il Feyenord infatti chiede ai tifosi presenti allo stadio dal 2016 di portare peluche per i bambini ricoverati al Sophia Children’s Hospital di Rotterdam. In questo caso dal settore riservato ai supporters ospiti piovono sulle gradinate sottostanti centinaia di pupazzi raccolti dai piccoli pazienti.
@SkySportF1 @sebvettelnews Feyenoord supporters have invited children with cancer treated by a Rotterdam hospital to watch the league game. The fans of the visiting team, Ado Den Haag, knew that the children would be in the sector below them. Look what they have combined. pic.twitter.com/ZRVD7Mo4WY
— Alessio Santagati (@asantagati74) September 25, 2019
Fonte: Twitter