Un fenomeno mondiale“. Così titola El Pais in riferimento alla gara di calcio fra Atletico Madrid e Barcellona alla quale hanno assistito 60.739 spettatori al Wanda Metropolitano. Domenica 24 marzo il movimento femminile italiano risponde con un altro duello ad alta quota: Juventus Fiorentina Women’s in programma allo Stadium. Ingresso libero ma con limitazioni di accesso.

Domenica 24 marzo si sfidano le prime due della classe, nonché le squadre che hanno vinto tutti gli ultimi titoli del calcio femminile negli ultimi due anni: la Juventus campione in carica contro la Fiorentina di mister Cincotta. Un solo punto separa bianconere (47 pt) e viola (46 pt) quando mancano quattro giornate al termine. Per l’occasione il match si giocherà all’Allianz Stadium. Ingresso gratuito ma per partecipare all’evento occorre registrarsi su TicketOne e procedere all’acquisto del titolo gratuito, verrà chiesto un numero di carta di credito ma non sarà addebitato alcun importo, quindi il biglietto andrà stampato e presentato all’ingresso insieme ad un documento di identità. Il calcio di inizio è fissato questa domenica 24 marzo alle ore 15 con diretta TV su Sky Sport.

Un vero evento che segue di circa una settimana quello che si è svolto ieri al Wanda Metropolitano dove si sono affrontate le femminili di Atletico Madrid e Barcellona. Le blaugrana hanno vinto per 2-0 e si sono portate a soli 3 punti dalle capolista dell’Atletico. L’eco di questa partita, alla quale hanno assistito oltre 60.000 persone, ha varcato i confini nazionali e come sottolinea El Pais segna una vittoria mondiale per il calcio femminile.

 

 

Articolo precedenteVeretout, parole di addio? Il sogno Champions e il grazie a Pioli.
Articolo successivoPioli Cognigni botta e risposta: la sosta agita la Fiorentina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui