Sarà Juventus Fiorentina Women’s la finale di Coppa Italia 2018/2019. Le bianconere e le viola sono separate in campionato da un solo punto. Sabato l’ultima partita di Serie A. Domenica 28 l’assegnazione della Coppa Italia.

Sabato 20 aprile scendono in campo Juventus (53), Fiorentina (52) e Milan (51): tre squadre ai primi tre posti del campionato di Serie A femminile raccolte in due punti. Alle bianconere, impegnate sul campo del Verona, potrebbe non bastare un punto. Perché le viola proveranno a vincere sulla Roma in casa al Bozzi sia per giocarsi fino al 90° le chanche scudetto sia per tenersi stretto il secondo posto, ovvero la qualificazione Champions League, per la prossima stagione. Anche le rossonere contro il Chievo in casa giocheranno per vincere aspettando i risultati delle avversarie.

L’altro trofeo nazionale, la Coppa Italia, vedrà sfidarsi proprio Juventus Fiorentina. Le ragazze di mister Cincotta e quelle della coach Guarino daranno vita all’ennesimo episodio di una rivalità che sta caratterizzando queste ultime due stagioni del campionato femminile. La partita sarà trasmessa in diretta Sky Sport, domenica 28 aprile alle ore 12.30 allo Stadio Tardini di Parma.

La Fiorentina potrebbe avere l’occasione di bissare il successo della scorsa stagione e di portare a Firenze la seconda Coppa Italia stagionale, dopo quella della Primavera vinta contro il Torino pochi giorni fa. I tifosi viola cullano un sogno di uno splendido bis, che è potenzialmente ancora un tris visto che la Fiorentina di Montella si gioca l’accesso alla finale di Coppa Italia giovedì 25 aprile contro l’Atalanta a Bergamo.

Articolo precedenteMVP Fiorentina Bologna: la scelta scatena ironia social. GALLERY.
Articolo successivoJuventus Fiorentina, bianconeri acciaccati: la situazione infortuni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui